il premio
Milano International, il sindaco di Duino Aurisina è Uomo dell'anno per la cultura
Insieme a Gabrovec premiati il regista Duccio Forzano, la giornalista Silvana Giacobini, l'attore Andrea Occhipinti e l'imprenditore Damiano Gallo.
Il sindaco di Duino Aurisina, Igor Gabrovec, è stato insignito del prestigioso premio "Uomo dell'anno per la Cultura" durante la cerimonia del premio Milano International, svoltasi sabato 25 novembre nella sala Barozzi di Milano. L'evento, presieduto da Roberto Sarra e Aldo Dalla Vecchia e organizzato dall'associazione culturale Pegasus Cattolica, celebra eccellenze nei campi della poesia, della letteratura e si estende a settori come la comunicazione televisiva, radiofonica, cinematografica e politica.
La motivazione della premiazione, consegnata durante il Gala, sottolinea il contributo di Igor Gabrovec come giornalista, politico e attuale primo cittadino, nell'incoraggiare e promuovere i valori inestimabili di due distinti patrimoni culturali: quello italiano e quello sloveno. La sua dedizione a sostenere e valorizzare queste eredità culturali è stata riconosciuta con questo speciale riconoscimento.
Oltre a Gabrovec (nella foto, secondo da sinistra), altre personalità sono state premiate in questa edizione, tra cui il regista televisivo Duccio Forzano, la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, l'attore Andrea Occhipinti e l'imprenditore Damiano Gallo. Questi nomi si uniscono a una lista di illustri vincitori delle edizioni precedenti, che include nomi come Annamaria Bernardini de Pace, Tessa Gelisio, Betty Soldati, Massimo Scaglioni e Mara Maionchi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.