I migliori vini sloveni al Park Wine Party, brindisi a Nova Gorica

I migliori vini sloveni al Park Wine Party, brindisi a Nova Gorica

la serata

I migliori vini sloveni al Park Wine Party, brindisi a Nova Gorica

Di Redazione • Pubblicato il 23 Ago 2022
Copertina per I migliori vini sloveni al Park Wine Party, brindisi a Nova Gorica

Aperte le prenotazioni, degustazioni con il sommelier e musica con dj set.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì sera, 26 agosto, torna l’evento enogastronomico Park Wine Party a Nova Gorica. Davanti all’Hotel Park, si terrà una serata all’insegna di degustazioni: dei vini delle cantine dalla regione Primorska e prelibatezze culinarie ideate per l’occasione dagli chef del Gruppo Hit e ospiti. La novità di quest'anno è la degustazione guidata dal miglior sommelier della Slovenia, Valentin Bufolin. I biglietti per l’evento sono già in prevendita, al costo di 40 euro.

In questi giorni, i viticoltori dell'area stanno sbrigando gli ultimi preparativi per la predisposizione delle cantine alla vendemmia, che è alle porte. Alcuni di loro hanno già iniziato la raccolta dell'uva, destinata principalmente ai vini base per la produzione di spumanti, altri invece stanno portando a termine l'imbottigliamento dei vini delle annate precedenti. La maggior parte di loro in questi giorni guarda al cielo, sperando che le previsioni del tempo portino almeno un po’ della così tanto attesa e necessaria pioggia.

Le condizioni nei vigneti, la vendemmia di quest'anno e il cambiamento nelle dinamiche della domanda di mercato degli ultimi due anni sono temi che potranno essere discussi direttamente con i produttori di vino di tutte e quattro le regioni vitivinicole della Primorska. Al Park Wine Party presenteranno più di 60 etichette in degustazione. Su iniziativa dell’organizzatore, il team dell'Hotel Park, verranno presentati anche vini dei vitigni locali, tradizionali ed autoctoni della zona, che senza ombra di dubbio stuzzicheranno la curiosità dei partecipanti.

Anche quest’edizione prevede la scelta del miglior vino della serata secondo il parere dei partecipanti. Saranno così presenti: Kmetija Prinčič, Marjan Simčič, Ščurek, Valter Sirk, Klet Brda, Piro, Belica, Bjana e Aleksander per la Brda; Štokelj, Vipava 1894, Sutor, Sveti Martin, Tilia, Jnk per la Valle del Vipacco; Štoka, Vinakras, CV Colja Vino per il Carso e Vinakoper, Vina Bordon, Santomas, Korenika & Moškon e Pucer z Vrha per l'Istria slovena. Sarà inoltre possibile seguire la degustazione guidata, insieme a Valentin Bufolin con biglietto a parte e su prenotazione a marketing.park@hit.si.

Nelle sue edizioni precedenti, il Park Wine Party si è affermato come uno degli eventi estivi più attesi, dove i partecipanti seguendo il percorso culinario vanno ad incontrare i chef e i loro piatti d'autore. Quest'anno, i chef saranno sette e presenteranno appositamente per l'occasione sfiziosi piatti estivi, da quelli freddi a quelli caldi, di carne e di pesce, e per finire non mancherà nemmeno il dolce firmato dal pastry chef del Hotel Park. A dare ritmo all'evento enogastronomico ci penserà Dj Pando.

Dopo la conclusione ufficiale dell'evento all'aperto, gli ospiti verranno invitati ad un after party nei locali del centro del gioco e dell'intrattenimento del Park.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione