In migliaia salutano la prima festa dell’estate a Sistiana, in sei la patente

In migliaia salutano la prima festa dell’estate a Sistiana, in sei la patente

i controlli

In migliaia salutano la prima festa dell’estate a Sistiana, in sei la patente

Di Redazione • Pubblicato il 10 Giu 2023
Copertina per In migliaia salutano la prima festa dell’estate a Sistiana, in sei la patente

Si tratta di giovani di età compresa tra i 35 e 20 anni, residenti a Trieste, Cervignano del Friuli, Palazzolo dello Stella e Avellino.

Condividi
Tempo di lettura

Prima serata estiva nella notte tra ieri e oggi, sabato 10 giugno, nella Baia di Sistiana dove si sono riuniti un migliaio di giovani per trascorrere una serata spensierata e di festa nei locali che animano le notti della nota località del comune di Duino Aurisina. Con lo scopo di garantire la sicurezza sulla circolazione stradale e di prevenire eventuali incidenti dovuti all’eccesso da alcool sono state impegnate quattro pattuglie della Radiomobile di Aurisina e della Stazioni di Basovizza, Barcola, Miramare e Duino.

Queste che hanno svolto durante la nottata un servizio coordinato disposto dal comando provinciale di Trieste. La maggior parte delle persone frequentatrici dei locali si sono dimostrate responsabili e hanno evitato di mettersi alla guida di un veicolo qualora avessero ecceduto il limite. Tuttavia il bilancio della nottata ha visto 6 patenti di guida ritirate e 5 persone denunciate e una segnalata amministrativamente per guida in stato di ebbrezza.

Si tratta di giovani di età compresa tra i 35 e 20 anni, residenti a Trieste, Cervignano del Friuli, Palazzolo dello Stella e Avellino. Il valore massimo registrato è tre volte il consentito. Il ventenne neopatentato è quello che rischia la sanzione maggiore e a fine nottata è stato recuperato dai genitori. Notevole l’impegno e lo sforzo dei carabinieri della Radiomobile di Aurisina e delle stazioni di Basovizza, Barcola, Miramare e Duino per salvaguardare il rispetto delle norme per garantire una circolazione sulle strade corretta e sicura.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×