Microband e Uccio De Santis a Gorizia, due serate di comicità al Kulturni dom

Microband e Uccio De Santis a Gorizia, due serate di comicità al Kulturni dom

gli spettacoli

Microband e Uccio De Santis a Gorizia, due serate di comicità al Kulturni dom

Di Redazione • Pubblicato il 16 Mag 2024
Copertina per Microband e Uccio De Santis a Gorizia, due serate di comicità al Kulturni dom

Attese due serate comiche in lingua italiana. Giovedì prossimo l'appuntamento con la Microband di Bologna, poi il comico pugliese Uccio De Santis.

Condividi
Tempo di lettura

Il festival trilingue di teatro comico “Komigo 24” sta riscontrando pure in questa stagione un notevole successo di pubblico e di critica, al Kulturni dom di Gorizia. Finora sono state presentate al pubblico, in (e fuori) abbonamento, cinque rappresentazioni: tre in lingua slovena, una in friulano ed un evento musicale. Ora invece è la volta di due serate comiche in lingua italiana. Giovedì 30 maggio alle ore 20.30, si presenterà sul palco il vulcanico duo “Microband” di Bologna (nella foto), con lo spettacolo “Duel (The best of)”.

A seguire mercoledì 5 giugno, ecco lo spettacolo “Stasera con Uccio – Vi presento il mio Mudù” con l'attore pugliese Uccio De Santis. Presso il Kulturni dom di via Brass è già in pieno corso la prevendita dei biglietti per i due spettacoli. Dopo il grande successo internazionale di “Classica for Dummies” con oltre 300 repliche nei teatri di tutta Europa, la Microband presenta “Duel (The Best of)”, uno spettacolo in cui i due funamboli del pentagramma Luca Domenicali e Danilo Maggio hanno raccolto il meglio del loro ricchissimo repertorio.

Entrambi hanno anche inserito una serie di numeri totalmente nuovi sempre caratterizzati dal connubio tra musica, virtuosismo e comicità. “Duel” è una passeggiata musicale condotta ad un ritmo vertiginoso e condita di gags, sorprese e incredibili invenzioni. “Duel” ha debuttato con grande successo a Berlino nel Maggio 2022. Il costo del biglietto per l’appuntamento di giovedì 30 maggio è: interi 15 euro, ridotti (under 25, over 65) 10 euro.

“Stasera con Uccio – Vi presento il mio Mudù”, che invece si terrà mercoledì 5 giugno, è un mix esplosivo di monologhi, un viaggio attraverso gag irresistibili e racconti di vita vissuta. Lo show racconterà in forma di monologo e di sketch a due, la vita di un comico “per vocazione”. Passando dagli esordi per vincere la timidezza, ai primi innamoramenti, sino ad arrivare al suo grande amore: il teatro. Un viaggio nei ricordi, che dipinge tanti gustosi quadretti familiari: il padre che lo voleva avvocato, la madre che lo voleva bravo e educato.

Non necessariamente in quest’ordine, perché Uccio non sa mai cosa fare prima. In ogni caso, cambiando l’ordine delle battute, l’effetto comico non cambia. Ingresso: interi 22 euro, ridotti (under 25, over 65) 15 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 0481 33288; email info@kulturnidom.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×