le previsioni del 20 novembre
Meteo, weekend di sole con qualche nuvola sul Fvg
Un robusto anticiclone con aria molto mite in quota si afferma sull'Europa centrale e sull'Italia nel finesettimana.
Un robusto anticiclone con aria molto mite in quota si afferma sull'Europa centrale e sull'Italia nel finesettimana; lunedì lascerà il posto alle correnti più fresche atlantiche che riattiveranno una depressione sulla penisola Iberica. Oggi, cielo in genere sereno. Nelle ore notturne saranno possibili foschie o banchi di nebbia su bassa pianura e fascia lagunare, in diradamento o sollevamento durante il giorno.
Inversione termica nelle valli con zero termico in ulteriore risalita a 3500 metri. Domani, sui monti cielo in prevalenza sereno con zero termico oltre i 3000 metri, in calo dal pomeriggio, e temperature miti in quota; inversione termica nelle valli. Dalla costa alle Prealpi cielo nuvoloso per nubi basse, con foschie e nebbie che localmente potrebbero persistere anche durante il giorno specie su bassa pianura e costa.
Sulla fascia prealpina saranno possibili schiarite. Lunedì, cielo in prevalenza nuvoloso o coperto con la possibilità di qualche debole pioggia. Soffierà Bora moderata in pianura, sostenuta sulla costa, anche forte in serata. Martedì, nuvolosità variabile con Bora moderata in pianura, sostenuta o a tratti forte sulla costa.
Fonte: Osmer Arpa Fvg
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.