l'avviso
Meteo, ritorna il brutto tempo sul Fvg: domenica di pioggia e vento
Rischio temporali e mareggiate per tutta domenica, l'allerta della Protezione civile.
Scatterà oggi a mezzanotte la nuova allerta meteo, diramata nel pomeriggio dalla Protezione civile regionale per le aree del Goriziano, Bassa Friulana e Trieste. Una saccatura atlantica con una depressione sulla Francia fa affluire correnti umide meridionali dal Mediterraneo verso la regione. Tra sabato sera e domenica un fronte interesserà la regione favorendo una maggiore instabilità.
L'allerta meteo rimarrà in vigore per tutto il giorno. Nella serata di oggi, è atteso un peggioramento con piogge diffuse in genere moderate o localmente abbondanti. Nella notte e al mattino di domani, probabili piogge da abbondanti ad intense e temporali, specie dalla costa alle Prealpi. Possibili piogge localizzate anche molto intense su pianura e costa. In giornata piogge sparse, qualche isolato rovescio o temporale.
Attese piogge intense e mareggiate, nonché temporali.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.