le previsioni del 27 novembre
Meteo, maltempo sul Fvg con possibile neve in montagna
Sulla regione affluiranno correnti umide da sud-ovest fino alla notte tra sabato e domenica.
Sulla regione affluiranno correnti umide da sud-ovest fino alla notte tra sabato e domenica, quando passerà un fronte freddo che favorirà, in giornata, l'instabilità locale. Poi arriverà aria secca ma molto fredda per la stagione. Oggi, cielo coperto con piogge da moderate ad abbondanti specie nelle ore notturne e al mattino mentre nel pomeriggio, su pianura e costa, saranno possibili qualche schiarita ma anche dei rovesci.
Neve oltre i 600 metri circa sulle Alpi e 1000 metri sulle Prealpi. Sulla costa soffierà Libeccio da moderato a sostenuto. Domenica, nuvolosità variabile con precipitazioni sparse, più frequenti di notte e prima mattina, con neve sui monti oltre i 500 metri circa. In giornata ci sarà qualche schiarita, ma nel pomeriggio su pianura e costa saranno possibili locali rovesci.
Possibili anche temporali con qualche fase di neve, anche a quote più basse. Sulla costa soffierà Libeccio moderato. Nella notte verso lunedì sereno, molto freddo sui monti e gelate anche in pianura. Lunedì, cielo sereno o poco nuvoloso con intense gelate notturne in pianura. Sulla zona montana freddo e con temperature minime localmente anche sui -15 gradi. Sulla costa soffierà Bora moderata.
Martedì, infine, cielo poco nuvoloso e farà freddo per la stagione con intense gelate notturne in pianura. Sulla zona montana temperature minime localmente anche sui -15 gradi.
Fonte: Osmer Arpa Fvg
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.