le previsioni del 14 novembre
Meteo, la depressione porta maltempo sul Fvg con piogge e vento
Nei prossimi giorni, una depressione interesserà l'Europa centro-occidentale e marginalmente anche la regione.
Nei prossimi giorni, una depressione interesserà l'Europa centro-occidentale e marginalmente anche la regione, favorendo l'afflusso di correnti umide da sud-est in quota, da est nei bassi strati. Lunedì le correnti saranno temporaneamente un po' più secche.
Oggi, cielo da nuvoloso a coperto e saranno probabili piogge sparse in genere moderate specie al mattino, più abbondanti sulla fascia occidentale, dove sarà possibile anche qualche rovescio temporalesco, specie al confine con il Veneto. Piogge decisamente più deboli o forse anche assenti sulla fascia orientale. Neve oltre i 1800-2000 metri circa.
Dal pomeriggio sarà probabile un'ulteriore attenuazione delle precipitazioni e soffierà Bora moderata sulla costa, forse anche sostenuta in serata a Trieste. Lunedì, cielo variabile, ma sarà probabile maggiore presenza di sole sulle zone orientali di pianura e costa dove soffierà Bora moderata, da sostenuta a forte a Trieste. Sul Tarvisiano probabile cielo coperto con foschie.
Martedì, cielo in prevalenza coperto con piogge sparse in genere mooderate ad est, abbondanti ad ovest, specie in serata. Soffierà Bora moderata in pianura, sostenuta sulla costa. Nevicate oltre i 1800-2000 metri circa. Mercoledì, al mattino in prevalenza nuvoloso con probabili precipitazioni residue, in giornata nuvolosità variabile. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora moderata.
Fonte: Osmer Arpa Fvg
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.