le previsioni del 5 novembre
Meteo, cielo sereno sul Goriziano con Borino sulla costa
La vasta saccatura con aria piuttosto fredda in quota andrà a formare una depressione tra le Baleari e la costa africana.
La vasta saccatura con aria piuttosto fredda in quota, che interessa ancora l'Europa, nei prossimi giorni andrà a formare una depressione tra le Baleari e la costa africana richiamando correnti umide meridionali sul sud Italia. Sul continente si distenderà invece un anticiclone.
Oggi, atteso cielo sereno o poco nuvoloso ad eccezione del Tarvisiano dove al mattino sarà coperto. Su pianura e costa al mattino soffierà Borino, poi Bora moderata. Domani, sui monti cielo sereno salvo la possibilità di nubi basse di primo mattino in qualche valle. Su pianura e costa cielo da poco nuvoloso a variabile per nubi in quota. Sulla costa soffierà Bora da moderata a sostenuta. Zero termico a 1800 metri circa.
Domenica, cielo da poco nuvoloso sui monti a temporaneamente variabile verso la costa. Al mattino sulla costa soffierà Borino. Zero termico in risalita fino a 3300 metri circa. Lunedì, cielo da poco nuvoloso sui monti a temporaneamente variabile verso la costa. Dal pomeriggio sulla costa soffierà Bora. Zero termico a 2500 metri circa.
Fonte: Osmer Arpa Fvg
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.