le previsioni
Meteo, attesa la pioggia per combattere l'incendio sul Carso
Attesa la pioggia anche nell'area orientale della regione, calano le temperature.
Attesa la pioggia sul Friuli Venezia Giulia, in particolare sulle aree del Carso interessate dagli incendi. Secondo le previsioni Osmer Arpa Fvg, dopo il passaggio di un fronte atlantico sabato mattina, sulla regione si affermerà un flusso in quota da nord-ovest di aria relativamente secca; da martedì arriverà di nuovo l'anticiclone caldo.
Di notte e prima mattina di oggi, sulla zona montana saranno possibili locali rovesci o temporali. In giornata cielo in genere poco nuvoloso sulla costa, variabile sulla pianura dove farà decisamente caldo. Sulla zona montana nuvolosità variabile e dal pomeriggio si svilupperanno rovesci e temporali che, in serata e nella notte, si estenderanno anche a pianura e costa. I temporali localmente potranno essere anche forti.
Domani, nella notte e di prima mattina residue piogge o temporali. In mattinata miglioramento, ma dal pomeriggio saranno possibili ulteriori locali rovesci. In serata tempo più stabile. Temperature in diminuzione. Domenica, invece, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, salvo qualche annuvolamento pomeridiano sui monti e fascia orientale. Venti a regime di brezza e le temperature saranno nella norma.
Foto Protezione civile Monfalcone
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.