meteo
Arrivano temporali e mareggiate sul Fvg, allerta meteo per domani
Diramata l'allerta meteo per venerdì, da sabato atteso di nuovo il sole.
Cambia il meteo e sul Friuli Venezia Giulia si attendono forti piogge e un brusco calo delle temperature. La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo in vigore per tutta la giornata di venerdì 4 novembre. Domani, infatti, arriverà sul Mediterraneo una depressione da ovest e sulla regione passerà un marcato fronte atlantico.
Questo sarà preceduto da correnti meridionali piuttosto sostenute nei bassi strati. Sulla regione sono previste piogge da abbondanti ad intense, molto intense sulla fascia alpina, prealpina e sulla Pedemontana; nevicate sulle Alpi oltre 1500-1800 metri nel pomeriggio-sera. Probabili temporali. Soffierà vento sostenuto da sud o sud-ovest, anche forte in quota e sulla costa.
Sulla costa probabili mareggiate e sarà possibile anche acqua alta. In provincia di Gorizia e nella Bassa Friulana sono attesi temporali e mareggiate sulla costa, possibile acqua alta a Grado e in laguna. Già oggi, sulla costa soffierà Scirocco moderato in serata. Le temperature minime saranno fino a 11°-12°, mentre con sabato il cielo dovrebbe tornare sereno o poco nuvoloso, secondo le previsioni Osmer Arpa. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora da moderata a sostenuta.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.