le previsioni
Meteo, ancora allerta gialla sul Fvg ma domenica atteso beltempo
Prosegue lo stato di allerta della Protezione civile, situazione in miglioramento per domenica ma con temperature più fresche rispetto ai giorni scorsi.
L'allerta meteo della Protezione civile è stata estesa fino alla mezzanotte tra sabato e domenica. L'avvicinamento di una saccatura dall'Atlantico determinerà il cedimento dell'anticiclone. Sulla regione affluiranno quindi in quota correnti da ovest-sudovest molto veloci e a tratti più fresche che favoriranno instabilità diffusa. In particolare, sabato passerà un fronte sulla regione.
Oggi, quindi, saranno possibili rovesci e temporali sparsi che si svilupperanno a più riprese, alcuni di questi potranno essere forti, associati a possibili raffiche di vento forti o locali grandinate. Sabato è atteso tempo instabile. Nel corso della giornata saranno possibili rovesci e temporali sparsi e intermittenti, alcuni di questi potranno essere forti.
Domenica, invece, Osmer Arpa prevede tempo stabile, con cielo in prevalenza sereno su pianura e costa. Poco nuvoloso o variabile sulla zona montana dove al pomeriggio non si esclude qualche locale rovescio. Soffieranno venti di brezza. Lunedì, cielo in prevalenza poco nuvoloso in pianura e costa, variabile sulla zona montana. Soffieranno venti a regime di brezza. Dalla sera sarà possibile un nuovo peggioramento con rovesci o temporali sparsi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.