Merkeduci ancora campioni a Doberdò, gol allo scadere contro i Grediščani

Merkeduci ancora campioni a Doberdò, gol allo scadere contro i Grediščani

la sfida

Merkeduci ancora campioni a Doberdò, gol allo scadere contro i Grediščani

Di Redazione • Pubblicato il 28 Lug 2024
Copertina per Merkeduci ancora campioni a Doberdò, gol allo scadere contro i Grediščani

Ieri la sfida clou della festa paesana, diversi gli appuntamenti dedicati alla comunità tra sfide e sagra. Oggi gran finale con la tombola aperta a tutti.

Condividi
Tempo di lettura

Bandiere rosse e blu hanno riempito ancora una volta la tribuna del campo sportivo di Doberdò del Lago. Ieri pomeriggio (sabato 27 luglio) si è rinnovata la tradizione partita di calcio che ha visto contrapporti i Merkeduci e i Grediščani, a rappresentare le due aree in cui si divide il paese. Con il risultato di 1-0, raggiunto all’ultimo minuto grazie al gol di Alan Cadez, sono stati quindi i Merkeduci a vincere la sfida.

Si riconferma così il predominio dei blu nella tanto attesa gara che rappresenta il clou dei festeggiamenti, organizzati dall’associazione Dob con il supporto del Comune, iniziati giovedì sera e che termineranno oggi con la tombola. Le prime due serate sono state dedicate ai momenti conviviali dei compaesani. Rossi e blu si sono così sfidati al torneo di bocce presso il parco comunale, dove ha vinto il duo Lisa Coloni e Kevin Canciani dei Grediščani.

L’indomani si è passati al tiro alla fune femminile e maschile, vinti entrambi dai blu. La stessa sera, durante la tradizionale cena che ha riunito i due gruppi, sono stati eletti da tutti i presenti i “doberdobci” più belli: Tina Jarc come miss e Devid Ferletic come mister, entrambi membri dei Grediščani.

Stasera dalle 19, quindi, riapriranno i chioschi presso il parco comunale tra via Osimo e via Giardino. Alla stessa ora è previsto l’inizio del torneo di briscola a coppie. Attesa anche l’esibizione del gruppo sloveno Happy day che allieterà la serata, prima dell’estrazione della tombola, che partirà verso le ore 23. Il montepremi è di 1.500 euro, ripartiti in: 900 euro la prima tombola, 200 euro la seconda e 400 euro la cinquina.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione