Il baseball ricorda Renata Scarabot a Redipuglia, la raccolta fondi per l'Airc

Il baseball ricorda Renata Scarabot a Redipuglia, la raccolta fondi per l'Airc

VIII EDIZIONE

Il baseball ricorda Renata Scarabot a Redipuglia, la raccolta fondi per l'Airc

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 16 Set 2024
Copertina per Il baseball ricorda Renata Scarabot a Redipuglia, la raccolta fondi per l'Airc

Le squadre amatoriali che si sono sfidate sono state Redipuglia Spriss, Cervignano Tigers, Castelfranco Boomers e Farks Gorizia. Il ricavato all'Airc.

Condividi
Tempo di lettura

Si è disputato ieri, domenica 15 settembre, sul campo di baseball di Redipuglia il “Memorial Renata”, giunto alla sua ottava edizione. L’evento, dedicato alla memoria di Renata Scarabot, è stato organizzato dalla società Cab Gorizia in collaborazione con il Rangers Redipuglia Baseball Club. Sul campo di terra rossa si sono sfidate quattro squadre amatoriali: Redipuglia Spriss, Cervignano Tigers, Castelfranco Boomers e Farks Gorizia.

Renata Scarabot, scomparsa prematuramente all’età di 49 anni, si era avvicinata in età matura alla pratica sportiva del softball amatoriale. Con il suo entusiasmo ed il suo carattere solare ha fatto avvicinare più persone a questa disciplina sportiva. Per ricordare quindi Renata e tutte le persone piene di umanità e di cordialità come lei, ma scomparse troppo presto, il Centro Addestramento Baseball di Gorizia ha deciso di organizzare questo torneo di beneficenza a favore degli studi di ricerca contro il cancro.

Al termine del torneo, conclusosi con la vittoria dei componenti di Cervignano Tigers, sono stati raccolti 720 euro interamente devoluti all’Airc. Per conto dell’Asd Cab Gorizia, Roberto Borghes ha espresso un sentito ringraziamento a tutti i giocatori che hanno partecipato alla manifestazione ed al folto pubblico che ha voluto contribuire generosamente a sostenere la ricerca.

«La manifestazione, oltre alla raccolta fondi pro Airc, ha uno scopo divulgativo per avvicinare al nostro sport anche i neofiti – spiega Borghes – ci rivolgiamo alla categoria amatoriale che comprende partecipanti di un’età che varia tra i 20 ed i 50 anni».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×