sanità
Medici di base, in arrivo quattro nuovi dottori tra Ronchi e Monfalcone
Si tratta dei dottori Daniela Fagotto e Giovanni Cremasco per Ronchi dei Legionari, mentre a Monfalcone entrano in servizio i medici Alessandro Ziani e Sofia Sclaunich.
Nuovi medici in forma associativa arrivano all’interno della medicina di gruppo integrata nei comuni di Ronchi dei Legionari e Monfalcone. Nello specifico - nel gruppo già composta dai medici Luigino Cataldi, Giulia Furlan, Katja Lavrencic, Antonio Maiuolo, Francesca Medeot, Claudio Nardo, Marco Ponte, Giulia Milani e Rikard Mullai - sono stati accolti come nuovi associati la dottoressa Daniela Fagotto e il dottor Giovanni Cremasco. Entrambi hanno assunto il ruolo decorrere dal primo agosto.
Sale così a quota 11 la copertura dei medici di base ronchesi. «È un’ottima notizia – commenta il sindaco Mauro Benvenuto – si tratta di un ulteriore passo significativo che garantisce un migliore accesso alle cure e la fruizione di un servizio più efficiente per tutti i residenti». «Ringrazio Asugi per il suo costante impegno e per la collaborazione dimostrata alla nostra amministrazione. Auguro buon lavoro ai due nuovi professionisti che spero di incontrare presto» così il primo cittadino ronchese in chiusura.
Fagotto – già in servizio a San Pier d’Isonzo – a Ronchi riceve in via del Capitello 4 (sul sito di Asugi non sono ancora indicate le giornate di visita). Può essere contattata al numero 3384393086. Invece, Cremasco visita nell’ambulatorio di piazza Giuseppe Furlan 3 nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16 alle 19; il martedì e il venerdì dalle ore 8.30 alle 11.30. Il medico è contattabile al numero 3514590692.
Dall’azienda sanitaria si apprende inoltre che all’interno dell’Aggregazion di Monfalcone, composta attualmente Antonella Di Michele, Nicoletta Gubertini, Antimo Mentino, Silvia Permutti, Federico Pica, Silvia Pierotti, Marianna Starnino, Alberto Valvo, Fabio Visintin e Clara Zago, sono stati accolti i nuovi associati il dottor Alessandro Ziani e la dottoressa Sofia Sclaunich. Quest'ultima ha avviato la sua attività il primo luglio scorso, mentre da ieri ha iniziato le visite Ziani.
Sclaunich visita nell’ambulatorio di via Romana 89 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle 18; il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle 11, mentre il venerdì dalle 14 alle 17. La professionista è disponibile al numero 3356351131. Al momento, dal sito di Asugi non sono ancora disponibili informazioni sugli orari e la sede di ricevimento del dottor Ziani.
«Abbiamo passato un momento molto difficile lo scorso anno che ha portato alla necessaria apertura degli Asap. Gradualmente la situazione si sta normalizzando e mi sento di ringraziare soprattutto Asugi e il dottor Carlo De Vuono che è costantemente impegnato sul fronte dei rapporti con la medicina generale e ovviamente ringrazio tutti i colleghi che hanno scelto non solo Monfalcone ma anche gli altri Comuni dell’Ambito augurandogli un sincero buon lavoro» questo il commento dell'assessore alla sanità di Monfalcone, Stefano Vita.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.