Massarenti argento all'Ironman di Francoforte, il triatleta di Ronchi vola alle Hawaii

Massarenti argento all'Ironman di Francoforte, il triatleta di Ronchi vola alle Hawaii

triathlon

Massarenti argento all'Ironman di Francoforte, il triatleta di Ronchi vola alle Hawaii

Di Redazione • Pubblicato il 21 Ago 2024
Copertina per Massarenti argento all'Ironman di Francoforte, il triatleta di Ronchi vola alle Hawaii

Il portacolori della Go tri team conquista l'argento nella sua categoria agli Europei in Germania, a ottobre la nuova sfida mondiale alle Hawaii.

Condividi
Tempo di lettura

Paolo Massarenti (nella foto, al centro) sale sul tetto d'Europa del triathlon al Campionato Ironman di Francoforte, in Germania. Grazie al suo ottimo risultato, registrando a cronometro 9 ore, 40 minuti e 41 secondi, nei giorni scorsi è arrivato secondo nel torneo per la categoria 55-59. Arriva così la medaglia d'argento per l'atleta del triathlon di Ronchi dei Legionari, in forza alla società Go tri team di Gorizia, protagonista di una grandissima rimonta che lo ha portato dalla 57esima posizione del nuoto al secondo posto.

Lo sportivo è passato per una frazione di bici da 35.6 chilometri orari medi a una di corsa che ha fatto registrare il miglior parziale di categoria, con un passo medio di 4 minuti e 28 secondi al chilometro nella maratona. A seguire l'impresa, c'erano il tecnico e presidente del Go tri team Cristiano Colombo, che ha cercato di trasmettere l'energia e l'affetto che tutto la società da casa ha espresso durante questa avventura. Ora, però, per Massarenti si aprono le porte anche per un'esperienza mondiale.

Grazie a questo successo, infatti, il triatleta bisiaco potrà volare all'Ironman World Championship che si disputerà il 26 ottobre a Kailua Kona, nell'arcipelago delle Hawaii. Un successo meritato che va a coronare una carriera di sport, passione e determinazione e che ha dato molto a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Massarenti si conferma così ai vertici internazionali della sua disciplina, dopo aver portato a Ronchi nel 2023 il titolo di campione del mondo di triathlon sulla lunga distanza nella categoria Age Group, per la fascia d’età compresa tra i 55 e i 59 anni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×