L'unica crocerossina sepolta a Redipuglia, i fiori della Cri per Kaiser Parodi

L'unica crocerossina sepolta a Redipuglia, i fiori della Cri per Kaiser Parodi

al sacrario

L'unica crocerossina sepolta a Redipuglia, i fiori della Cri per Kaiser Parodi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 13 Apr 2024
Copertina per L'unica crocerossina sepolta a Redipuglia, i fiori della Cri per Kaiser Parodi

Breve ma significativo l'intervento che il presidente Valastro ha pronunciato davanti alla tomba della crocerossina Parodi, sepolta nel Sacrario.

Condividi
Tempo di lettura

Visita al Sacrario militare di Redipuglia, oggi prima di mezzogiorno, per il presidente nazionale della Croce rossa italiana, Rosario Maria Gianluca Valastro. Lui, assieme alla sua delegazione, ha deposto una corona d'alloro ai piedi della tomba del Duca d'Aosta e un cuscino di fiori alla memoria dell'unica donna ivi sepolta, la crocerossina Margherita Kaiser Parodi.

La cerimonia è stata coordinata dalla direzione del Sacrario, guidata dal Tenente Colonnello Massimiliano Fioretti. Presenti anche le delegazioni territoriali del Cri della regione e il vicesindaco di Fogliano Redipuglia, Daniele Dreossi.

Breve ma significativo l'intervento che il presidente Valastro ha pronunciato davanti alla tomba dell'infermiera, l'unica qui sepolta. "L'imponenza del luogo in cui ci troviamo e il silenzio ci portano a riflettere e a pensare - sono le parole di Valastro - ad avere profondo rispetto nei confronti di quanti hanno combattuto per una Patria fatta di libertà e pace. Insieme ad essi ricordiamo anche l'impegno della sorella Kaiser Parodi".

Dall'esponente è giunta pure la richiesta del massimo rispetto per tutti gli operatori di pace impegnati nel mondo. "Onoriamo donne e uomini che hanno servito il Paese per costruire l'umanità che oggi sembra perduta ma che va custodita" così in conclusione il vertice del Cri che ha lasciato Redipuglia poco dopo le 12.30.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×