La Marcia di Redipuglia sfiora i mille partecipanti nonostante la pioggia

La Marcia di Redipuglia sfiora i mille partecipanti nonostante la pioggia

L'evento

La Marcia di Redipuglia sfiora i mille partecipanti nonostante la pioggia

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 26 Apr 2024
Copertina per La Marcia di Redipuglia sfiora i mille partecipanti nonostante la pioggia

Il sodalizio si prepara per il coordinamento estivo delle escursioni Grande Guerra e per i giovedì di luglio.

Condividi
Tempo di lettura

Tra trincee, camminamenti e il Carso che lentamente riprende il suo verde tipico del periodo primaverile, quasi mille persone, ieri, si sono ritrovate per il tradizionale appuntamento con la Marcia del 25 aprile. A organizzarla la Pro Loco Fogliano Redipuglia con i consueti percorsi da 7, 13 e 25 chilometri.

Gettonata dalle famiglie la proposta da 7 chilometri che ha richiamato anche amatori, per i più allenati, invece, quella da 25 ha riscosso un buon successo. La Pro Loco Fogliano Redipuglia, con i propri volontari giunti anche da fuori paese, ha combattuto fino all’ultimo contro il meteo non proprio favorevole.

«I numeri dei partecipanti sono stati comunque ottimi nonostante le condizioni metereologiche avverse, a riprova che la manifestazione non è solamente apprezzata ma è anche divenuta un evento riconosciuto a livello regionale e non solo», così la presidente, Marta Lollis, a margine della marcia, organizzata in collaborazione con la Fiasp.

Gruppi e singoli, famiglie, giovani e meno giovani, anche per il 2024 si può archiviare la Marcia dopo la quale il sodalizio si prepara all’arrivo dell’estate con la ripartenza delle escursioni con gli Esperti Grande Guerra e, guardando ancora più in là, con i giovedì di luglio nei quali è ormai assodata la presenza delle serate di Luci & Ombre sul Carso della Grande Guerra.

«Il grande grazie – conclude Lollis scherzando – va sicuramente a tutti i nostri volontari che hanno lavorato per settimane all’ottima riuscita dell’iniziativa. Non possiamo che augurarci, come ogni anno, che il prossimo ci sia, se non proprio un cielo terso, almeno un clima meno umido». 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×