le previsioni
Maltempo nella notte sul Fvg, forti temporali e possibili mareggiate sulla costa
Domenica sulla regione si avvicinerà un fronte che passerà poi nella notte successiva e sarà accompagnato da correnti meridionali molto umide ed instabili.
Forte maltempo in avvicinamento sul Friuli Venezia Giulia, secondo le previsioni dell'osmer Arpa Fvg. Domenica sulla regione si avvicinerà un fronte che passerà poi nella notte successiva e sarà accompagnato da correnti meridionali molto umide ed instabili. Lunedì in giornata affluiranno correnti settentrionali più fresche e a tratti ancora instabili.
Oggi, domencia 8 settembre, avremo quindi al mattino cielo da poco nuvoloso a variabile e in giornata saranno possibili dei rovesci sparsi, con vento da sud-est moderato sui monti e sulla costa. In serata e soprattutto nella notte successiva probabile peggioramento con piogge temporalesche da abbondanti ad intense, localmente anche molto intense e vento da sud-est in intensificazione. Nella notte verso lunedì soffierà poi Libeccio da sostenuto a forte, con possibili mareggiate.
Nella notte e fino alle prime ore del mattino di domani saranno probabili piogge intense o localmente molto intense e temporalesche e soffierà vento da sud-ovest da sostenuto a forte, con possibili mareggiate sulla costa. In giornata cielo in prevalenza nuvoloso con probabili rovesci e temporali sparsi e intermittenti, con piogge in genere moderate, solo localmente abbondanti. Dal pomeriggio-sera miglioramento con Bora moderata su pianura e costa.
Martedì, invece, atteso cielo in prevalenza poco nuvoloso su pianura e costa, variabile sulla zona montana con la possibilità di qualche rovescio temporalesco. Mercoledì, al mattino cielo poco nuvoloso, in giornata variabile sulla zona montana con possibili rovesci temporaleschi. In serata probabile peggioramento con piogge sparse da moderate ad abbondanti.
Photo by form PxHere
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.