Maltempo a Gorizia, la pioggia aiuta a spegnere l'incendio sul Carso

Maltempo a Gorizia, la pioggia aiuta a spegnere l'incendio sul Carso

i danni

Maltempo a Gorizia, la pioggia aiuta a spegnere l'incendio sul Carso

Di Redazione • Pubblicato il 06 Ago 2022
Copertina per Maltempo a Gorizia, la pioggia aiuta a spegnere l'incendio sul Carso

Chiuso il parco di via Rocca, a Grado caduto un albero sulla pista ciclabile.

Condividi
Tempo di lettura

Il maltempo ha colpito Gorizia e gran parte della sua provincia, nelle stesse ore in cui il fuoco tornava a divorare il Carso a Duino. Fortunatamente, in città i danni finora sono stati contenuti, se non per i danni riportati da un albero al parco di via Rocca, nel quartiere di Montesanto. Un ramo è stato divelto dalla pianta, con la polizia locale che ha transennato l’area in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, impegnati sul fronte più caldo.

Anche i volontari della Protezione civile sono stati dirottati principalmente sull’emergenza roghi, che proprio grazie all’acquazzone si sta risolvendo sempre di più. Le condizioni hanno permesso la riapertura della strada statale 14 Costiera, rimanendo ancora l’unica arteria aperta in entrambe le direzioni da Trieste a Monfalcone. Si attende la riapertura anche dell’autostrada A4 tra Sistiana e Monfalcone già in serata.

A Grado, invece, all’incrocio tra riva Foscolo e via Vespucci nel pomeriggio un albero è caduto su staccionata della pista ciclabile. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito. Sul posto è intervenuta la polizia locale per gestire il traffico e i vigili del fuoco del locale distaccamento. Rimosso l’albero, la circolazione è ripresa. A Gorizia, nel primo pomeriggio il forte vento ha colpito gli ombrelloni e aree esterne di alcuni locali in centro, subito ripristinati.

Arriva la pioggia contro l'incendio, fermato il rogo sul Rilke

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×