meteo
Maltempo in Fvg, torna il sole dopo una notte di interventi in provincia di Gorizia
Dopo una notte di lavoro nei territori dei comandi vigili del fuoco di Gorizia e Udine, sono stati portati a termine rispettivamente 20 e 15 interventi.
Passata l'ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri (lunedì primo luglio) ha colpito il Friuli Venezia Giulia, il numero delle richieste in coda, per interventi riconducibili al maltempo, è quasi azzerato. Dopo una notte di lavoro nei territori dei comandi vigili del fuoco di Gorizia e Udine, dove tra le ore 20 di ieri sera e le 8 di questa mattina sono stati portati a termine rispettivamente 20 e 15 interventi.
Forte vento di 108 chilometri orari a Gradisca, alberi e lamiere caduti a terra
Si tratta di operazioni per allagamenti, camini tegole antenne alberi pericolanti e un paio di tetti danneggiati. Rimangono ancora da gestire due richieste per il comando di Udine e tre per il comando di Gorizia. Sul fronte meteo, secondo le previsioni Osmer Arpa Fvg dal pomeriggio ci sarà un aumento della nuvolosità con rovesci sparsi e isolati temporali, più probabili tra le Prealpi e la pianura.
Domani, invece, sulla zona montana cielo nuvoloso con rovesci e temporali intermittenti durante tutta la giornata. Sulle altre zone, cielo variabile con piogge da deboli a moderate o rovesci, più probabili nella notte fino al mattino e poi in serata. Giovedì, invece, nella notte cielo nuvoloso con residui rovesci. Dal mattino deciso miglioramento con cielo poco nuvoloso su pianura e costa, variabile sulla zona montana. Al mattino sulla costa soffierà Bora moderata.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.