le previsioni
Maltempo, una decina di interventi nella notte tra Monfalcone e Grado

Una decina gli interventi tra Monfalcone e Grado per il personale del comando di Gorizia, oggi soffierà Bora moderata su zone orientali e costa.
Quasi terminati gli interventi riconducibili al maltempo dei giorni scorsi per i vigili del fuoco del comando di Udine dove rimangono da gestire ancora una ventina di richieste di aiuto. Lavoro nella notte per i componenti dei comandi di Gorizia e Trieste dove, nella tarda serata di ieri, un intenso temporale ha investito le zone della costa. Una decina gli interventi tra Monfalcone e Grado per il personale del comando di Gorizia.
Al comando di Trieste sono una quindicina i soccorsi eseguiti dai vigili del fuoco giuliani tra il centro di Trieste e il comune di Muggia. Anche in questo caso le tipologie delle richieste andavano dagli alberi pericolanti agli allagamenti. Oggi, secondo le previsioni Osmer Arpa, dal mattino il tempo sarà più stabile con cielo poco nuvoloso. Dal pomeriggio saranno di nuovo possibili rovesci e temporali sparsi sulla zona montana, ma non esclusi sulle altre zone.
Soffierà Bora moderata su zone orientali e costa, anche sostenuta a Trieste. Le temperature saranno in lieve diminuzione e torneranno attorno alla norma. Domani, giornata instabile, con nuvolosità variabile su pianura e zona montana, minor nuvolosità sulla costa. Saranno possibili rovesci e temporali sparsi e a più riprese nel corso della giornata, ma con maggiore probabilità tra pomeriggio e sera. Qualche temporale potrà essere anche forte. Sulla costa e le zone orientali a tratti soffierà Bora moderata.
Sabato, tempo instabile con rovesci e temporali sparsi in giornata, possibili su tutte le zone. Possibile miglioramento del tempo in serata. Domenica, ancora, tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso in pianura e sulla costa, poco nuvoloso o variabile in montagna. Soffieranno venti di brezza.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
