i disagi
Maltempo dalla costa alla pianura, imbarcazione in avaria a Grado
Forte pioggia e vento, alberi caduti. Vigili del fuoco e Protezione civile all'opera.
Ritorna il maltempo sul Friuli Venezia Giulia, come previsto dall'allerta meteo della Protezione civile. Il vento forte e le precipatazioni sono attese fino a stasera, mentre si segnalano alcuni disagi e problemi causati dalle intemperie sul territorio. Attivate diverse squadre di volontari comunali per far fronte alle situazioni più critiche.
In particolare, sulla costa di Grado le correnti d'aria hanno colpito forte la località, costringendo i turisti a ripararsi in casa fuggendo dalla spiaggia, mentre un'imbarcazione si trova attualmente in avaria al largo dell'Isola d'oro. Sul posto stanno intervendo i vigili del fuoco del comando provinciale di Gorizia. A Cervignano, un fulmine ha colpito dei cipressi nella frazione di Muscoli.
Un palo della luce, invece, è stato piegato sulla carreggiata lungo l'ex strada provinciale 6 che collega Versa, Medea e Chiopris. La viabilità è parzialmente rallentata per l'ostacolo. Danni anche ad Aquileia, dove un albero è caduto in via della Stazione e diversi rami - anche di grosse dimensioni - sono precipitati nelle aree verdi di corso Gramsci.
Nella foto: il vento forte in via Brioni a Grado, lato porto San Vito (foto Martina Apollonio). In aggiornamento.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.