Colto da malore in montagna sopra Forni Avoltri, muore settantenne di Moraro

Colto da malore in montagna sopra Forni Avoltri, muore settantenne di Moraro

la tragedia

Colto da malore in montagna sopra Forni Avoltri, muore settantenne di Moraro

Di Redazione • Pubblicato il 24 Feb 2023
Copertina per Colto da malore in montagna sopra Forni Avoltri, muore settantenne di Moraro

L'uomo, 73 anni, si è sentito male rientrando da un'escursione. Inutili i tentativi di rianimarlo dei sanitari.

Condividi
Tempo di lettura

Un uomo di 73 anni, originario della provincia di Gorizia, è deceduto a causa di un malore al rientro da una escursione con le ciaspe sopra Collina di Forni Avoltri. L'escursionista era insieme a un gruppo numeroso, di rientro da Casera Plumbs, quando si è sentito male. La chiamata al numero unico di emergenza 112 è arrivata poco prima delle 20.

La Sores ha inviato sul posto i soccorritori della stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, Guardia di finanza, vigili del fuoco, e ambulanza. Immediatamente i compagni di escursione hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco, poi sono arrivati i soccorritori della stazione di Forni Avoltri con il defibrillatore portatile prelevato a Collina.

Questi hanno proseguito e, poco dopo, è giunto il personale dell'ambulanza portato sul posto con il fuoristrada del Soccorso alpino. Il fatto è accaduto sulla pista forestale di rientro. Le operazioni si sono concluse alle 22. L'uomo si chiamava Giovanni Donda, residente a Moraro.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione