la tragedia
Colto da malore in montagna sopra Forni Avoltri, muore settantenne di Moraro

L'uomo, 73 anni, si è sentito male rientrando da un'escursione. Inutili i tentativi di rianimarlo dei sanitari.
Un uomo di 73 anni, originario della provincia di Gorizia, è deceduto a causa di un malore al rientro da una escursione con le ciaspe sopra Collina di Forni Avoltri. L'escursionista era insieme a un gruppo numeroso, di rientro da Casera Plumbs, quando si è sentito male. La chiamata al numero unico di emergenza 112 è arrivata poco prima delle 20.
La Sores ha inviato sul posto i soccorritori della stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, Guardia di finanza, vigili del fuoco, e ambulanza. Immediatamente i compagni di escursione hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco, poi sono arrivati i soccorritori della stazione di Forni Avoltri con il defibrillatore portatile prelevato a Collina.
Questi hanno proseguito e, poco dopo, è giunto il personale dell'ambulanza portato sul posto con il fuoristrada del Soccorso alpino. Il fatto è accaduto sulla pista forestale di rientro. Le operazioni si sono concluse alle 22. L'uomo si chiamava Giovanni Donda, residente a Moraro.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
