Maggioranza netta a Ruda, Riccardo Alessi guiderà l'opposizione

Maggioranza netta a Ruda, Riccardo Alessi guiderà l'opposizione

la sconfitta

Maggioranza netta a Ruda, Riccardo Alessi guiderà l'opposizione

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 06 Ott 2021
Copertina per Maggioranza netta a Ruda, Riccardo Alessi guiderà l'opposizione

Netta sconfitta per la civica vicina al centrodestra. L'ex sindaca Palmina Mian la più votata in Aula.

Condividi
Tempo di lettura

L’obiettivo di vincere le elezioni non è andato a buon fine. Il giorno dopo dello scrutinio, il candidato sindaco Riccardo Alessi (Ruda civile, vicino al centrodestra), che ha sfidato il primo cittadino uscente Franco Lenarduzzi (Luogo comune), prende atto del voto: “Insieme ai candidati - commenta - non possiamo non riconoscere, senza alcun commento acido, il successo della lista di centro-sinistra. Va rispettata sempre la volontà degli elettori del popolo, che è sovrano”. Sconfitta netta la sua, che arriva al 26,14%, pari a 303 voti.

Il prossimo capogruppo di minoranza, augura quindi all’ex sfidante “ed alla futura giunta il nostro augurio, perché si impegnino per il benessere, la sicurezza e il progresso sociale, economico e culturale di Ruda. Da parte della opposizione, faremo il nostro dovere quando vi sarà bisogno di una democratica e responsabile critica”. Viceversa, sui “provvedimenti obiettivi che il sindaco e la futura giunta prenderanno a favore dei cittadini, e che ci convinceranno, non faremo alcuna osservazione di parte o prevenuti”. Promette anche battaglia da qui ai prossimi anni.

Il primo cittadino, inoltra, “una volta eletto - rimarca Alessi - non rappresenta quella parte politica o l’altra, ma è il sindaco di tutta la cittadina di Ruda”. Ora, preannuncia, il gruppo che siederà in Aula è già al lavoro per preparare le prossime mosse. Insieme al pilota di aerei di linea, ci saranno quindi Daniela Perissin, Luca Albertin e Florina Beakovic, mentre in maggioranza arriveranno: Palmina Mian (la più votata con 115 preferenze), Lorenzo Fumo, Leonardo Godeas, Manuel Vrech, Manuela Bertogna, Simonetta Berretti, Leonardo Pernazza e Chiara Angeli.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione