La persona
Lutto a San Pier d'Isonzo, è morto il sindaco Claudio Bignolin
Fatale un malore nella notte. Aveva 69 anni ed era in carica durante il terzo mandato.
Questa mattina, a San Pier d’Isonzo, le campane hanno suonato meste. La notizia è di qualche ora fa: il sindaco, Claudio Bignolin, è morto nella notte nella sua abitazione di Cassegliano. Fatale è stato un malore. Sindaco dal 3 ottobre 2021, lo era già stato per due mandati dal 2006 al 2011 e dal 2011 al 2016. Era nato a San Pier d’Isonzo il 20 luglio 1955.
«La giunta e i consiglieri comunali sconvolti e increduli, si uniscono al dolore della famiglia per l'immane perdita», fa sapere l'amministrazione. «Noi e, siamo certi, tutta la comunità ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore. Non appena avremo informazioni precise circa le esequie, informeremo subito i cittadini, precisando sin da ora che la giornata del funerale sarà dichiarata lutto cittadino».
«Una notizia inaspettata e terribile quella dell’improvvisa scomparsa di Claudio Bignolin, sindaco di San Pier d’Isonzo», affermano Enrico Bullian e Massimo Moretuzzo del Gruppo consiliare regionale del Patto per l’Autonomia-Civica FVG. «Ci spiace davvero tanto, anche per le relazioni umane e personali che avevamo intessuto, oltre che politiche e amministrative. Esprimiamo condoglianze a tutta la famiglia e vicinanza alla comunità di San Pier, che perde una brava persona e un valido amministratore che si è messo al servizio del paese e più in generale del Mandamento e del territorio», proseguono. «Prima ancora che come consigliere regionale, da Sindaco ho collaborato a lungo con Claudio. Ricordo le riunioni fatte assieme sulle più svariate tematiche amministrative nel corso dei tuoi tre mandati da Sindaco di San Pier d’Is.: la sua costante era la ricerca del dialogo, con toni mai eccessivi, sempre disponibile e corretto. Ci mancherai», conclude Bullian.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.