Lunedì di traffico su via Trieste, lunghe code per lavori e senso unico a Gorizia

Lunedì di traffico su via Trieste, lunghe code per lavori e senso unico a Gorizia

i disagi

Lunedì di traffico su via Trieste, lunghe code per lavori e senso unico a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 24 Giu 2024
Copertina per Lunedì di traffico su via Trieste, lunghe code per lavori e senso unico a Gorizia

Partiti oggi i nuovi interventi su via Trieste, insieme al senso unico sul ponte della rotonda di Sant'Andrea. Lunghe code di veicoli anche su via Terza Armata.

Condividi
Tempo di lettura

Lunedì mattina di traffico per molti automobilisti a Gorizia, complice l'avvio della nuova fase di interventi su via Trieste. Come già annunciato nei giorni scorsi, i lavori di straordinaria manutenzione andranno tra il civico 74 e il 126. Per contenere al massimo i disagi, l'amministrazione comunale ha deciso di dividere il cantiere in quattro fasi, di cui le ultime due si svolgeranno nelle ore notturne. L'arteria resterà percorribile con senso unico in entrata verso il centro città. L’intervento sarà eseguito dall’impresa Ghiaie Ponte Rosso di San Vito al Tagliamento.

In vigore il senso unico in ingresso della città anche per chi attraversa il ponte della rotonda di Sant'Andrea. Ciò sta provocando lunghe code anche su via Terza Armata, con i veicoli impossibilitati al momento ad uscire verso l'autostrada A34 o la statale 55 dell'Isonzo. Per quanto riguarda il cantiere su via Trieste, invece, la prima fase è partita oggi e proseguirà fino al primo luglio nell’intero tratto d’intervento nella semicarreggiata sul lato dei civici pari e l’intera carreggiata tra innesto da via Morassi e l’innesto da via Stuparich.

Si provvederà all’asfaltatura con rifacimento del pacchetto stradale. Il traffico in entrata in direzione centro città potrà percorrere via Trieste, che sarà resa a senso unico, o imboccare via Terza Armata. Su via Morassi sarà interdetta la direzione di via Trieste verso l’uscita della città. Da martedì 2 a giovedì 4 luglio, invece, scatterà la fase due nella semicarreggiata lato civici dispari tra il civico 203 e l’innesto da via Morassi. Qui si eseguirà l’asfaltatura con possibili zone di rifacimento del pacchetto stradale.

Il traffico in entrata in direzione centro città potrà percorrere via Trieste, che sarà a senso unico, o imboccare via Terza Armata. Il terzo step, invece, andrà da giovedì 4 a lunedì 8 luglio tra il civico 255 e il civico 261 di via Trieste, dov'è prevista l’asfaltatura con zone di rifacimento del pacchetto stradale. I veicoli in arrivo dal cavalcavia “invaderanno” la corsia opposta al proprio senso di marcia compatibilmente con le lavorazioni per poi proseguire verso via Stuparich e via Terza Armata. Via Trieste sarà percorribile a senso unico.

Per minimizzare i disagi, le lavorazioni avverranno esclusivamente nelle ore notturne (dalle 20 fino a fine lavorazioni) ed eventualmente sabato e domenica nell’intera giornata. Il traffico in entrata in direzione centro città potrà percorrere via Trieste, a senso unico. Infine, l'ultima fase sarà tra giovedì 4 e venerdì 5 luglio, tra il civico 255 di via Trieste e il civico 5 di via Stuparich. La ditta eseguirà l’asfaltatura con zone di rifacimento del pacchetto stradale.

Il traffico in entrata in città verso via Terza Armata potrà percorrere solo il braccio secondario dell’incrocio tra via Trieste e via Stuparich. Al fine di minimizzare i disagi, le lavorazioni avverranno esclusivamente nelle ore notturne (dalle 20 fino a fine lavorazioni) ed eventualmente sabato e domenica nell’intera giornata. Il traffico in entrata in direzione centro città potrà percorrere via Trieste, a senso unico. Le attività commerciali della zona sono state preventivamente informate: compatibilmente con l’avanzamento dei lavori, saranno garantiti i varchi carrabili.

Come già detto, i lavori di Anas hanno imposto anche il senso unico di marcia dalla rotonda Porta d’Italia in direzione via Trieste-via Stuparich, quindi sempre in ingresso con direzione verso il centro città. Per l’uscita dalla città, sarà introdotta la direzione obbligatoria per i veicoli trasporto cose aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate lungo: rotonda di via Duca d’Aosta, via di Manzano, piazzale Saba, rotonda di via Aquileia, via Divisione Mantova, via Aquileia, Ponte VIII Agosto, via Madonnina del Fante, Stradone della Mainizza, variante strada regionale 117.

Per gli altri veicoli che devono uscire da Gorizia, il percorso indicato dalla segnaletica di deviazione porterà alla rotonda di via Duca d’Aosta, poi via di Manzano, piazzale Saba, rotonda di via Aquileia, piazzale Divisione Mantova, rotonde di via San Michele fino a Sant’Andrea.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×