Lunedì al cinema a Cormons, ultima serata con Gli spiriti dell’isola

Lunedì al cinema a Cormons, ultima serata con Gli spiriti dell’isola

il trailer

Lunedì al cinema a Cormons, ultima serata con Gli spiriti dell’isola

Di Redazione • Pubblicato il 26 Feb 2023
Copertina per Lunedì al cinema a Cormons, ultima serata con Gli spiriti dell’isola

Ultimo appuntamento con la rassegna CircuitoCinema, la storia ambientata alla fine della guerra civile irlandese.

Condividi
Tempo di lettura

Ultimo appuntamento con la rassegna CircuitoCinema che Artisti associati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche alle 21. Lunedì 27 febbraio chiuderà la rassegna Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh con Colin Farrell, Brendan Gleeson, Kerry Condon, Barry Keoghan, Pat Shortt, Gary Lydon, Sheila Flitton, Jon Kenny, David Pearse, Aaron Monaghan.

Il film è ambientato alla fine della guerra civile irlandese, nel 1923, su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda. Racconta la storia di due amici di lunga data, Pádraic Súilleabháin e Colm Doherty. I due si trovano in una situazione di stallo, dopo che il musicista Colm ha deciso bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Pádraic, confuso e devastato, tenta di ricucire il loro rapporto, ma pare che Colm lo trovi improvvisamente troppo noioso e sia intenzionato a trascorre più tempo nella composizione di musica e a fare altre cose di qualità.

Pádraic, benvoluto da tutti sull’isola, non riesce a capire come Colm possa arrivare a tanto, evitando ogni suo tentativo di confronto. A nulla è servito l’intervento di Siobhan, sorella di Pádraic, e di Dominic, un problematico figlio del poliziotto locale, che speravano di appianare la critica situazione tra i due. Mentre all’interno della piccola comunità isolana sembrano giorno dopo giorno aumentare le preoccupazioni, Colm decide di lanciare uno scioccante ultimatum a Pádraic per concretizzare le proprie intenzioni: se continuerà a infastidirlo, compierà un atto scellerato. Sarà da questo momento che gli eventi inizieranno a degenerare.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione