Lucio Bernot sfida Comis e presenta la squadra, «portare avanti futuro di Dolegna»

Lucio Bernot sfida Comis e presenta la squadra, «portare avanti futuro di Dolegna»

i candidati

Lucio Bernot sfida Comis e presenta la squadra, «portare avanti futuro di Dolegna»

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 19 Mag 2024
Copertina per Lucio Bernot sfida Comis e presenta la squadra, «portare avanti futuro di Dolegna»

Presentata ieri la squadra a sostegno del candidato sindaco e critica Comis: «Dopo l'attuale amministrazione uscente avremo da ricostruire tante cose».

Condividi
Tempo di lettura

Si è svolta nella giornata di ieri (sabato 18 maggio) la presentazione della lista "Tradizione fa futuro" a sostegno del candidato sindaco Lucio Bernot, in corsa per le amministrative comunali a Dolegna del Collio. L'incontro si è svolto presso l'agriturismo Cinghiai a Sotet, a Lonzano di Dolegna. La lista, di natura civica, rappresenta le diverse anime che operano sul territorio. Tra queste possiamo trovare sette nomi che, seppur non tutti sono residenti a Dolegna, sono operative e attive nel tessuto socioculturale della cittadina collinare.

A sostegno dell’imprenditore 45enne ci sono Astrid Bressan, Alessandro Caprara, Marta Casasola, Antonio dell’Aversano, Nicola Minisini, Alida Turco e, infine, Sandro Zuppel. «Siamo entusiasti della partecipazione delle numerose persone del territorio che sono intervenute oggi al nostro evento – ha commentato Bernot - siamo riusciti a spiegare il nostro programma e le nostre iniziative: vogliamo portare avanti il futuro di Dolegna e riportarla ad essere il centro del Collio».

«Sappiamo – continua - che dopo l'attuale amministrazione uscente avremo da ricostruire tante cose, ma siamo sempre più convinti che il nostro gruppo, formato da persone con diverse qualifiche ed esperienze, possa veramente far rifiorire la cittadina». Un obiettivo ambizioso quello del candidato sindaco, che dovrà far i conti con gli avversari Carlo Comis e Doriano Fruscalzo nello spartirsi i pochi voti degli elettori della cittadina.

A Dolegna, infatti, gli iscritti alla lista Aire (Anagrafe italiani residenti all’estero) sono ben 126 che, sommati agli aventi diritto residente nel comune, arrivano ad appena 394. La torta, quindi, è piccola ma gli avventori sono tanti: tre candidati e quattro liste a sostegno. Ad ogni modo, il prossimo appuntamento della campagna elettorale di Bernot è fissato per giovedì 30 maggio alle ore 19 presso il ristorante “Pesce fuor d’aga” a Mernico.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione