Lisa tra le più belle, fascia di Miss Rocchetta alla giovane di Staranzano

Lisa tra le più belle, fascia di Miss Rocchetta alla giovane di Staranzano

IL CONCORSO

Lisa tra le più belle, fascia di Miss Rocchetta alla giovane di Staranzano

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 29 Lug 2023
Copertina per Lisa tra le più belle, fascia di Miss Rocchetta alla giovane di Staranzano

Continuano le selezioni per l'ammissione alle prefinali nazionali dell’84esima edizione del concorso, premiata la giovane bisiaca.

Condividi
Tempo di lettura

Giovedì scorso, a Cordenons, sono iniziate le finali regionali di “Miss Italia” in Friuli Venezia Giulia, durante le quali sono stati assegnati due titoli regionali validi per l’ammissione alle prefinali nazionali dell’ottantaquattresima edizione del concorso. Il titolo di “Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia” se lo è aggiudicato Jessica Beno, ragazza di diciotto anni di Trieste, neodiplomata all’Istituto Turistico di Trieste ed iscritta alla Facoltà di Economia. Invece, la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza Friuli Venezia Giulia” è stata assegnata a Lisa Piran, ventiduenne di Staranzano.

Lisa è una studentessa di lingue e letterature straniere, lavora per il locale “I Am” dove collabora nell’organizzazione di eventi. Entrambe le concorrenti sono state ammesse alle prefinali Nazionali di “Miss Italia”. Lo spettacolo, presentato da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti, è stato organizzato da Confartigianato Imprese Pordenone, Comune di Cordenons, Cata Fvg e coordinato dall’agenzia modashow.it ed ha visto le quindici concorrenti in gara indossare, oltre al loro abito e body ufficiale del concorso, anche eleganti e raffinati capi ed accessori proposti da sarti ed artigiani della provincia di Pordenone.

“Ho deciso di partecipare al concorso di Miss Italia perché è sempre stato il sogno di mia nonna che ora non c’è più – ci racconta la staranzanese Lisa - e questo percorso lo dedico assolutamente a lei, che da piccola mi diceva sempre che avrei dovuto partecipare a Miss Italia come fece mia mamma. Credo che da lassù, in questo momento, la nonna sia molto orgogliosa di me”. Le varie sfilate sono state intervallate da applaudite esibizioni di ballo proposte da Aleksei ed Alessia del Club Diamante Fvg.

Sono intervenuti poi sul palco per portare i saluti al pubblico ed alle concorrenti Silvano Pascolo presidente di Confartigianato Pordenone e Loris Zancai Mucignat, l’assessore alla cultura del Comune di Cordenons. “Credo che nella vita qualsiasi opportunità si presenti davanti noi, la si debba sfruttare ed è ciò che sono contenta di aver fatto – aggiunge la giovane bisiaca - sono contentissima di essere arrivata fino a qui, che per me è già un grande traguardo, ma ora l’avventura prosegue e sono davvero emozionata. Non vedo l’ora di riprendere!”.

In attesa della finalissima di “Miss Friuli Venezia Giulia” programmata per venerdì 25 agosto al Centro Congressi Kursaal di Lignano Sabbiadoro, proseguono le selezioni, tutti i venerdì, in diretta dagli studi televisivi di Telefriuli. Al concorso possono partecipare le ragazze di età compresa tra i 18 - compiuti entro il 31 dicembre 2023 - ed i 30 anni.

Per iscriversi nella nostra regione e partecipare alle prossime selezioni, è possibile contattare direttamente i responsabili regionali telefonando o inviando un messaggio al numero 393 3352362 oppure compilando il modulo disponibile sul sito www.missitalia.it. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Foto di Valter Parisotto

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione