Lions premia stelle di cultura e sport, candidature a Duino Aurisina

Lions premia stelle di cultura e sport, candidature a Duino Aurisina

la serata

Lions premia stelle di cultura e sport, candidature a Duino Aurisina

Di Redazione • Pubblicato il 30 Ott 2023
Copertina per Lions premia stelle di cultura e sport, candidature a Duino Aurisina

Ritorna l'appuntamento per celebrare le figure sportive e culturali del territorio, aperte le candidature. La premiazione a fine novembre.

Condividi
Tempo di lettura

Con lo spirito che Melvin Jones cent’anni fa fondò i Lions Club International, per aiutare e soddisfare le esigenze della comunità,  il Lions Club Duino Aurisina ha deciso di riproporre un momento di incontro tra le associazioni culturali e sportive del terraitorio. Lo farà attraverso la settima edizione de "Le stelle della cultura e dello sport", in programma lunedì 27 novembre alle 17.30, al Boowling di Duino. Aperte le candidature per assegnare i riconoscimenti.

Duino Aurisina è un isola particolarmente felice di vitalità del mondo associativo, sia in ambito sportivo (con anche grandi risultati) che culturale, senza dimenticare il mondo del volontariato. Ogni associazione, ogni presidente e ogni socio rappresenta il territorio e la comunità. Conscio di quanto sia faticoso sia oggi portare avanti l’attività, tra burocrazia e mancanza delle risorse per il regolare svolgimento della stessa, il club vuole così premiare gli interpreti di questi impegni.

Con il patrocinio del Comune di Duino Aurisina, "avremo modo di riprendere quello che era un tradizionale appuntamento di incontro, confronto e soprattutto di vetrina delle attività svolte nel corso dell’anno - commenta la presidente del Lions Club, Linda Simeone -. Avremo il piacere di assegnare ad ogni entità associativa (per l'attività svolta in ambito sociale, culturale e sportivo) un segno di riconoscimento in occasione anche del centenario della Fondazione del Lions Club International".

Inoltre il Lions Club intende premiare gli atleti residenti nel comune o di associazioni di Duino Aurisina che si sono distinti nella stagione 2022/2023 e che non siano già stati segnalati per il 2022 lo scorso anno, a livello regionale (solo il primo classificato), o a livello nazionale, europeo e mondiale. Per inviare i nominativi degli atleti, entro e non oltre 31 ottobre, si può scrivere all’indirizzo email lionsclubduino@libero.it con la conferma della partecipazione del rappresentante della sua associazione.

Foto di Tania Van den Berghen da Pixabay

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione