in diretta
Lillo&Greg e le «poesie del Carso» a Savogna, lo sketch su Rai Radio2

Sketch su Rai Radi2 nel comune carsolino, l'ironia del duo comico.
Alzi la mano chi conosce il Salone del libro di Savogna d’Isonzo. A rispondere affermativamente è chi, le mattine di sabato e domenica, è solito ascoltare Rai Radio2 e l’irriverente trasmissione 610 di Lillo&Greg. Tra gli sketch del celebre duo, accompagnati da Carolina Di Domenico, quest’oggi c’è stato uno ambientato proprio nel piccolo comune in provincia di Gorizia, raccontando un fantomatico festival culturale sul monte San Michele.
In collegamento telefonico con l’inviato Teofilo Rodomonte, personaggio interpretato da Lillo, lo studio guidato da Greg ha scoperto alcune “poesie del Carso”. L’ironia è presto detta, visto il tipo di componimenti: non liriche dedicate al territorio vero e proprio, ma sugli argomenti più svariati e con tono lapalissiano. “Sono proprio poesie del Carso” il commento di Greg, che ha strappato qualche risata al pubblico collegato, riproponendo un filone già noto.
A comporre i versi è la fantomatica Stefania Bilanci, poetessa 54enne autrice del libro “Riflessi”. Al suo interno poesie come Il cantiere, Lo specchio e Il mondo. Ovviamente tutti dettagli inventati al fine della storia, con il filone delle “poesie del Carso” che era già stato protagonista con successo degli sketch radiofonici e non solo del duo comico.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
