in montagna
Ancora un terremoto in Friuli, lieve scossa con epicentro a Preone

L'epicentro si trova a 77 chilometri di Gorizia, a poca distanza dal sommovimento registrato lo scorso 27 marzo a Socchieve, in Carnia.
Arriva una nuova scossa di terremoto in Friuli Venezia Giulia, inizialmente individuato nella zona di Tramonti di Sopra, nell'ex provincia di Pordenone. L'epicentro si trova a 77 chilometri di Gorizia, a poca distanza dal sommovimento registrato lo scorso 27 marzo a Socchieve, in Carnia. Questa volta, l'entità è più bassa, con una stima attuale di circa 3.4 gradi di magnitudo. Il fatto è avvenuto poco prima delle 14.30, non si registrano danni a cose o feriti.
Il terremoto è stato localizzato automaticamente dal Centro di ricerche sismologiche dell’Ogs e confermato dal personale in servizio di reperibilità sismologica. L'epicentro aggiornato sarebbe nell'area di Preone, nell'ex provincia di Udine, alla profondità di 9 chilometri. L’evento sismico è stato seguito da una minore scossa di assestamento di magnitudo stimata 1.3.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
