Licenze taxi e noleggio conducente, arrivano due bandi del Comune di Gorizia

Licenze taxi e noleggio conducente, arrivano due bandi del Comune di Gorizia

i bandi

Licenze taxi e noleggio conducente, arrivano due bandi del Comune di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 21 Giu 2024
Copertina per Licenze taxi e noleggio conducente, arrivano due bandi del Comune di Gorizia

Arrivano due bandi per assegnare una licenza per taxi e tre autorizzazioni per noleggio con conducente, l'assessore Cagliari: «Soddisfare le crescenti esigenze».

Condividi
Tempo di lettura

Potenziare ulteriormente un servizio sempre più richiesto dal numero crescente di turisti e visitatori in città, in particolari durante le ore serali. Questo l’obiettivo del bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, emanato dal Comune di Gorizia. Saranno assegnate una licenza per l’esercizio dell’attività di taxi e tre autorizzazioni per l’attività di noleggio con conducente, effettuate con autovettura.

«Considerato il notevole incremento nell’afflusso di turisti e di visitatori già registrato, destinato ad aumentare ancora in vista di Go! 2025, riteniamo opportuno potenziare ulteriormente il servizio per soddisfare le crescenti esigenze. In questo modo intendiamo anche mettere gli operatori della categoria nelle migliori condizioni di lavoro possibili» spiega l’assessore comunale alle Attività produttive, Luca Cagliari.

Il numero di nuove licenze è stabilito nel rispetto del limite contigentale, individuato dal regolamento comunale per la disciplina dei servizi di trasporto pubblico non di linea. Secondo quanto stabilito, il numero massimo deve essere di otto licenze per il servizio taxi, mentre attualmente ce ne sono sette, e di 15 autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente, allo stato attuale 12.

I requisiti richiesti, sono tra gli altri essere iscritti nel ruolo dei conducenti (di cui all'articolo 7 della Legge regionale 5 agosto 1996 n. 27), non avere impedimenti soggettivi al rilascio del titolo dell’autorizzazione, essere proprietario o comunque possedere la piena disponibilità (anche in leasing) del mezzo per il quale sarà rilasciata la licenza di esercizio, non aver trasferito altra licenza nei cinque anni precedenti e non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità previste.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande, da inoltrare tramite portale telematico regionale Suap in rete, è il 15 agosto. Per informazioni, si può scrivere un'email a suap@comune.gorizia.it o chiamare il numero 0481383454. I bandi sono consultabili sul sito del Comune www.comune.gorizia.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×