La redazione del monfalconese di Voce Isontina si è ritrovata per gli auguri

La redazione del monfalconese di Voce Isontina si è ritrovata per gli auguri

La lettera

La redazione del monfalconese di Voce Isontina si è ritrovata per gli auguri

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 07 Gen 2022
Copertina per La redazione del monfalconese di Voce Isontina si è ritrovata per gli auguri

Ci scrive il collega Salvatore Ferrara sottolineando un momento d'incontro a Ronchi a fine dicembre anche nel ricordo dei colleghi Visintini e Boscarol.

Condividi
Tempo di lettura

Vivere la gioia dell’incontro in occasione dello scambio degli auguri in vista del Santo Natale, è stato finalmente possibile per i vari collaboratori del Mandamento Monfalconese del settimanale diocesano Voce Isontina, del quale ringraziamo il direttore Mauro Ungaro, perché tra lunedì 20 e martedì 21 dicembre scorsi, c’ è stata l’occasione di vedersi a Ronchi nella chiesa di San Lorenzo per ricevere un riconoscimento destinato a quanti prestano con fedeltà e impegno la propria collaborazione giornalistica. Ci siamo scambiati gli auguri e abbiamo vissuto un momento di riflessione con la musica della tradizione natalizia in apertura e in chiusura d'incontro (alla tastiera dell'organo, c’era il collega Ivan Bianchi). È stato dato spazio a una riflessione – tenuta da chi vi scrive - sul messaggio della giornata per le Comunicazioni Sociali 2022. La necessità di ascoltare per fare buona informazione è stata messa al centro del pensiero offerto a tutti i presenti. Ascoltare le persone e i territori significa ricercare sempre qualcosa con coraggio, sinodalità e grazia. Ha guidato poi un momento di preghiera il diacono e collaboratore Paolo Zuccon. Sono stati infine ricordati i "colleghi di penna" prematuramente scomparsi: don Renzo Boscarol e Cristina Visintini. Al termine un buon caffè alle vicine Acli e le foto di rito hanno chiuso quell’incontro che è stato esperienza umana in una realtà comune. Un sentito grazie va anche alla collega Selina Trevisan della redazione goriziana, ad Alessandra della segreteria amministrativa e a Gabriele per il trasporto dei giornali e dei doni.

A partecipare i colleghi Guido Baggi, Katia Bonaventura, Federico Leban, Livio Nonis, Fabio Bergamasco, Elisa Baldo, Annarita Cecchin, Cristina Nocent e Lucia Lalovich Toscano. Si ringrazia per l'ospitalità l’Unità Pastorale S. Lorenzo - S. Stefano di Ronchi dei Legionari nella persona del parroco mons. Ignazio Sudoso. 


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione