l'annuncio
Lega preme sul ponte ciclabile di via delle Acacie, opera pronta a Staranzano
Il consigliere di minoranza Fulvio Fragiacomo presenta un'interrogazione. Ieri c'è stato il collaudo statico dell’opera e sarà inaugurata venerdì.
All'inizio di luglio, il capogruppo della Lega in Consiglio comunale di Staranzano Fulvio Fragiacomo ha presentato un’interrogazione al sindaco Marco Fragiacomo, per capire cosa ostacola l'apertura del ponte ciclabile di via delle Acacie (nella foto). Secondo l’esponente di minoranza, questa mancanza impedisce l'utilizzo della pista ciclabile nel tratto tra il Polo sportivo Atleti Azzurri d'Italia e il Polo intermodale del Trieste Airport. Il primo cittadino ha quindi comunicato che la riapertura sarebbe avvenuta in breve tempo.
«Ad oggi, 31 luglio, il ponte è ancora chiuso nonostante le ripetute sollecitazioni che i cittadini di Staranzano stanno facendo in vari modi, soprattutto via social – afferma l’esponente di opposizione - va detto che, sempre secondo quanto appreso attraverso i social, sembrava che il ponte, e con esso la pista ciclabile tra Dobbia e Staranzano, fosse pronto ad aprile scorso. Evidentemente non era così, si era campagna elettorale». E ancora il leghista Fragiacomo: «Quali sono i provvedimenti presi da questa amministrazione per la risoluzione del problema e quali sono i tempi di risoluzione previsti?».
Ormai alle porte del nuovo mese, a rassicurare il consigliere leghista è il sindaco: «Il ponte verrà inaugurato venerdì 2 agosto alle ore 9 – spiega Fragiacomo – ieri, martedì 30 luglio, ha avuto luogo il collaudo statico dell’opera collegata al sistema ciclabile. All’incontro erano presenti i tecnici comunali, la ditta esecutrice dei lavori e l’assessore ai lavori pubblici Flavio Pizzolato».
Come altresì riferito dal sindaco, proprio poco prima del collaudo, l’Edr ha provveduto ad asfaltare il tratto di strada adiacente al percorso ciclabile e al ponte in direzione Ronchi. «Invito tutta la cittadinanza ad essere presente venerdì mattina – conclude Fragiacomo – ovviamente mi rivolgo anche all’opposizione perché sarà un momento che riguarda tutti».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.