Lavori su via Trieste, arriva il senso unico: ecco le modifiche al traffico a Gorizia

Lavori su via Trieste, arriva il senso unico: ecco le modifiche al traffico a Gorizia

gli interventi

Lavori su via Trieste, arriva il senso unico: ecco le modifiche al traffico a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 17 Mag 2024
Copertina per Lavori su via Trieste, arriva il senso unico: ecco le modifiche al traffico a Gorizia

Il cantiere dell'AcegasApsAmga sarà il primo a essere aperto per la sostituzione delle condotte del gas in fibro-amianto e Pvc. Le modifiche al traffico.

Condividi
Tempo di lettura

Modifiche alla viabilità in arrivo per via Trieste a Gorizia, per consentire lo svolgimento di due diverse tranche di lavori, ovvero la sostituzione delle condotte del gas da parte di AcegasApsAmga e il rifacimento dell’asfalto da parte del Servizio Lavori pubblici del Comune. Il cantiere AcegasApsAmga, che sarà il primo a essere aperto, interesserà il tratto dalla rotatoria con via Duca d’Aosta all’intersezione con via Caduti di An Nasiriyah per la sostituzione delle condotte del gas in fibro-amianto e Pvc.

L’inizio dei lavori è previsto per lunedì 20 maggio. Il traffico veicolare in ingresso alla città da via Trieste sarà garantito a senso unico verso via Duca d’Aosta, mentre nell’altro senso di marcia i veicoli saranno deviati in via Duca d’Aosta e via Caduti di An Nasiriyah. È prevista infatti la chiusura della semicarreggiata sul lato dei civici pari dalla rotatoria di via Duca d’Aosta e del braccio di uscita della rotatoria verso via Trieste. Il cantiere, programmato, è necessario per eseguire lavori di manutenzione periodica e sostituzione delle condotte sulla rete, per garantire l'efficienza, la resilienza e la continuità del servizio di distribuzione del gas.

L’intervento è infatti volto a migliorare l'infrastruttura e a garantire un servizio di distribuzione del gas sempre più efficiente e affidabile. I lavori di rifacimento dell’asfalto saranno eseguiti dalla ditta Ghiaie Ponterosso di San Vito al Tagliamento nel tratto dall’intersezione con via Morassi al cavalcavia della rotonda di via Trieste gestito da Anas. In questo caso il cantiere sarà avviato a giugno e si protrarrà per una ventina di giorni. Saranno interessate entrambe le intersezioni di via Morassi e via Stuparich.

Il traffico veicolare in ingresso alla città da via Trieste procederà a senso unico verso via Duca d’Aosta. Nell’altro senso di marcia invece i veicoli saranno deviati in via Duca d’Aosta e via di Manzano, piazzale Saba, via Aquileia, piazzale Divisione Mantova, via San Michele e via Tabaj per confluire nuovamente verso la rotonda di via Trieste, di competenza dell'Anas. Modifiche anche alle corse dei bus, in particolare delle linee urbane 6 direzione cimitero centrale e 8, che dalle ore 8 di lunedì alle ore 18 del 26 luglio non fermeranno più in via Trieste 28.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×