Lavori sulle strade a Gorizia, il ponte di via Trieste torna a doppio senso di marcia

Lavori sulle strade a Gorizia, il ponte di via Trieste torna a doppio senso di marcia

il cantiere

Lavori sulle strade a Gorizia, il ponte di via Trieste torna a doppio senso di marcia

Di Redazione • Pubblicato il 25 Lug 2024
Copertina per Lavori sulle strade a Gorizia, il ponte di via Trieste torna a doppio senso di marcia

Il passaggio è finalmente tornato a doppio senso di marcia, seppur con corsie ristrette a causa dei lavori ai guard rail del cavalcavia.

Condividi
Tempo di lettura

Ritorna a respirare la viabilità su via Trieste a Gorizia, che per settimane è stata congestionata complice i lavori in corso sull'arteria (ormai finiti) e l'installazione del senso unico in ingresso sul ponte con la rotonda di Sant'Andrea. Da oggi, giovedì 25 luglio, quest'ultimo è finalmente tornato a doppio senso di marcia seppur con corsie ristrette a causa dei lavori ai guard rail del cavalcavia. Lo sblocco della situazione era attesa entro sabato 27 luglio, dopo il lungo cantiere dell'Anas che da settimane riguarda nel complesso l'infrastruttura.

Sul fronte degli interventi sulle altre strade goriziane, a fine giugno il Comune ha comunicato la lista delle arterie che saranno presto interessate da lavori. Si tratta di via Brigata Re, viadotto Ragazzi del ‘99, ponte VIII agosto, piazzale antistante PalaBigot, rotonda Divisione Gorizia, via F. Marani (Bolivia), via della Barca, piazzale Divisione Mantova, via Aquileia, piazzale Saba, via di Manzano, via Duca d’Aosta, via Leoni, via Cadorna, incrocio Casa Rossa (via Kugy-via Alviano), via Randaccio, piazzale Medaglie d’Oro e via dell’Industria.

Inoltre sono previste in via Forte del Bosco la posa di canalette grigliate per l’acqua meteorica e in via Carducci la riparazione della sede carrabile in porfido. Nelle rotonde di via dei Leoni, Casa Rossa, via Duca d’Aosta all’incrocio con vie Trieste e Trento e piazzale medaglie d’Oro saranno eliminati i cordoli cementizi colorati in giallo e nero e saranno riqualificate le aree limitrofe non utilizzate come parcheggi né per il transito. Il tutto fa parte di un ampio progetto dal valore di 2,5 milion di euro, finanziati con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti che servirà per preparare al meglio gli accessi e le aree della città in vista di GO!2025.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione