Lana è la prima bebé all'ospedale di Šempeter, nati 490 bambini nel 2023

Lana è la prima bebé all'ospedale di Šempeter, nati 490 bambini nel 2023

la nascita

Lana è la prima bebé all'ospedale di Šempeter, nati 490 bambini nel 2023

Di Redazione • Pubblicato il 03 Gen 2024
Copertina per Lana è la prima bebé all'ospedale di Šempeter, nati 490 bambini nel 2023

La piccola è la secondogenita di una coppia che arriva da un paese vicino Canale d'Isonzo, qui venute al mondo sei coppie di gemelli nel 2023.

Condividi
Tempo di lettura

Il primo bambino nato del nuovo anno all'ospedale Dr. Franca Derganca di Šempeter è una femminuccia. Si chiama Lana e si tratta della secondogenita di Niko e Jaša Grosar di Descla, centro abitato vicino al paese di Canale d'Isonzo. Come riporta l'emittente Radio Robin, la neonata era "attesa" per dopo l'Epifania, ma alla fine il destino ha voluto che fosse la prima a venire al mondo nel nosocomio alle porte di Gorizia, poco dopo la mezzanotte di Capodanno.

Nel 2021, nel reparto di Maternità sono state rinnovate cinque stanze per le partorienti. Un anno dopo sono state acquistate nuove attrezzature e l’anno scorso le sale parto e gli ambulatori sono stati dotati di nuove luci di ispezione e operatorie. Anche per il 2024 sono previste nuove acquisizioni. A Šempeter, l'anno scorso sono nati 490 bambini, di cui 250 maschi e 240 femmine. Le ostetriche hanno fatto venire al mondo sei coppie di gemelli, l'ultima proprio negli ultimi giorni di dicembre.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×