L’appuntamento
La magia del Natale a Gorizia: accese le luci dell'albero in Piazza Vittoria
Tra le note della fanfara della Brigata Pozzuolo del Friuli si è dato il via ai festeggiamenti natalizi.
Tantissima la gente riunita ieri, sabato 14 dicembre, in Piazza Vittoria a Gorizia per l’accensione dell’albero di Natale donato dalla famiglia goriziana Bressan.
La cerimonia è stata accompagnata dalla Fanfara della Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli, a breve nuovamente in partenza per una missione di pace di due mesi in Libano. Proprio ai militari il sindaco, Rodolfo Ziberna, ha augura «un gran in bocca al lupo da parte di tutta la città».
La fanfara ha, dunque, inaugurato la cerimonia con le tradizionali canzoni natalizie, quindi è stato il primo cittadino a ringraziare i presenti e tutte le persone che hanno reso possibile l’evento, dalla giunta ai consiglieri, l’amministrazione regionale, la famiglia Bressan che ha donato l’albero, gli uffici e tutti gli operatori.
Ad augurare un buon Natale sono stati anche il nuovo prefetto di Gorizia, Ester Fedullo, e, per la Camera di Commercio, il segretario generale Ariano Medeot, mentre per il consiglio regionale della regione Friuli Venezia Giulia il consigliere Diego Bernardis. Dopo gli auguri l’accensione delle luci con la collaborazione dei bambini.
Il momento è stato propizio per inaugurare anche le altre attrazioni della piazza, ovvero le casette enogastronomiche, la giostra cavalli e la pista di pattinaggio che sarà operativa a breve. Un momento dove si è vissuta appieno l’atmosfera natalizia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.