Komigo baby chiama bambini e famiglie a teatro, 6 spettacoli al mattino a Gorizia

Komigo baby chiama bambini e famiglie a teatro, 6 spettacoli al mattino a Gorizia

kulturni dom

Komigo baby chiama bambini e famiglie a teatro, 6 spettacoli al mattino a Gorizia

Di Daniele Tibaldi • Pubblicato il 04 Ott 2024
Copertina per Komigo baby chiama bambini e famiglie a teatro, 6 spettacoli al mattino a Gorizia

Un’edizione, la 12.ma, che porta in cartellone sei spettacoli in lingua slovena tra il 13 ottobre e il 16 marzo. Lunedì l'ultimo spettacolo dell'edizione Komigo 2023.

Condividi
Tempo di lettura

Si rinnova anche quest’anno la rassegna di spettacoli teatrali per bambini “Komigo Baby”, promossa dal Kulturni dom di Gorizia. Un’edizione, la 12.ma, che porta in cartellone sei spettacoli, in lingua slovena, tra il 13 ottobre e il 16 marzo, e il tradizionale “Pustovanje”: il ballo in maschera di Carnevale con animazione, che si terrà martedì 4 marzo. Il radicamento nella comunità locale di questa rassegna è testimoniato da un fatto: «Oggi – spiega il presidente del Kunturni dom, Igor Komel – tra i bambini dire “vado al Komigo Baby” funziona molto meglio di “vado a teatro”. Il loro coinvolgimento intorno a questo format, infatti, è sempre maggiore, grazie ai lusinghieri risultati ottenuti negli anni».

A entrare nei dettagli riguardo agli spettacoli in cartellone, tutti in programma alle 11 di domenica mattina, è lo stesso direttore artistico della rassegna, Franko Korošec: «Ci saranno sia spettacoli con attori, sia spettacoli con burattini. Essendo destinati a un pubblico tra i 3 e i 10 anni, si cercherà di accontentare un po’ tutti, inclusi gli adulti accompagnatori. Inoltre, resta confermato anche uno spettacolo a tema natalizio, il 6 dicembre, dedicato a Sveti Miklavš (San Nicolò)».

Per quanto riguarda i biglietti, spiega l’assistente Maša Braini che «i biglietti interi costano 6 euro, mentre i ridotti (riservati agli adulti accompagnatori) 3 euro». Ma grazie agli abbonamenti, si potrà usufruire di uno sconto: «Pagando 27 euro per l’intero, e 13 per il ridotto – aggiunge sempre Braini – si potrà assistere a tutti i sei eventi in calendario, Carnevale escluso». Tutti i dettagli sugli spettacoli sono disponibili sul sito del Kulturni dom.

Komigo 2024
L’avvio della rassegna “Baby” si incrocerà con la chiusura della stagione in corso di Komigo 2024: la 21.ma edizione del comico trilingue. Lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 20.30, il vulcanico attore Paolo Rossi proporrà sul palco del Kulturni dom di Gorizia lo spettacolo comico “Io e Pirandello”. Lo spettacolo reinventa i classici della letteratura, presentati in un modo unico e non convenzionale: "Stand Up Classic" è un viaggio attraverso i secoli, dove le parole degli autori prendono vita e si connettono con il presente. Accompagnato da vari musicisti, Rossi trasformerà testi antichi in esperienze contemporanee, rendendoli accessibili e vibranti per il pubblico moderno.

A seguire, venerdì 11 ottobre si svolgerà la commedia in lingua slovena “Pica za dva” (Pizza per due), del gruppo teatrale “F.B. Sedej” di San Floriano del Collio. Lo spettacolo, per la regia di Franko Žerjal, è tratto dai testi di Paravidin. Del cast attori fanno parte Matej Pintar, Jakob Leopoli, Simon Komjanc, Ilaria Bergnach, Nikolaj Pintar, Sara Miklus e Martin Komjanc. Lo spettacolo vale la pena di essere visto non solo per la sua attualità, trattando il problema delle migrazioni, ma anche per l’approccio spiritoso al tema.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×