LA FESTA
Monfalcone, centro estivo all'insegna dello sport in mare per atleti e ragazzi

Andate in scena le gare miste di K2 per la società Kayak Canoa. Riconoscimenti a 17 atleti.
Il Golfo di Panzano e le calme acque interne del bacino monfalconese e del Brancolo, hanno accolto il centro estivo 2024 dedicato a ragazze e ragazzi dagli otto ai quattordici anni della Società Kayak Canoa Monfalcone di via Bagni. Domenica scorsa ha avuto luogo la festa di fine corsi. L’evento è stato suddiviso in due fasi.
La prima è consistita in una serie di gare di velocità tra i partecipanti ai corsi estivi sportivi, ora a tutti gli effetti diventati atleti, dove in maniera gioiosa hanno mostrato le capacità acquisite. Particolari sono state le gare miste di K2 durante le quali gli equipaggi erano composte da un giovane atleta e da un’istruttrice. Ognuno ha ricevuto la propria medaglia nei tre colori canonici a completamento dell’esperienza e del risultato in gara.
La seconda parte è stata quella del pranzo conviviale sotto la frescura dei pini marittimi. Oltre agli atleti, hanno partecipato i loro genitori ed i soci. L’affiatamento di tutti i partecipanti - giovani e meno giovani – è stato l’ingrediente che ha portato alla riuscita di questo evento a cui ha partecipato l’assessore comunale allo sport Fabio Banello, il quale con un breve ed incisivo discorso ha messo in luce le fondamentali caratteristiche di questo sport: amore per il mare, crescita fisica e morale dovuta alla sinergia sviluppatasi tra atleti e allenatori senza interferenze esterne.
«Il tutto è supportato dal sano tifo di chi assiste alle gare – conclude Banello – e speriamo di poter vedere qualcuno di questi giovanissimi a colorare il nostro mare di azzurro». Non sono mancanti gli elogi e i ringraziamenti pronunciati da parte del presidente della SKCM, Tullio Decorti che si è rivolto ai ragazzi, agli atleti e agli allenatori, oltre a tutto lo staff dell’associazione. I riconoscimenti del corso sono stati assegnati a 17 atleti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
