Kanapari riporta alla vittoria la Pro Gorizia

Kanapari riporta alla vittoria la Pro Gorizia

PRO GORIZIA

Kanapari riporta alla vittoria la Pro Gorizia

Di redazione • Pubblicato il 03 Nov 2024
Copertina per Kanapari riporta alla vittoria la Pro Gorizia

Nell'incontro con il Rive D'Arcano Flaibano la squadra di casa riesce a conquistare tre punti che le permettono di respirare facendola salire in classifica.

Condividi
Tempo di lettura

Partita delicata a Gorizia, quella di domenica 3 novembre, fra la squadra di casa e il Rive D'Arcano Flaibano: nessuna delle due squadre può infatti permettersi di sbagliare e perdere altri punti pur di uscire dalle zone buie della classifica.
Dopo un’iniziale fase di studio, la prima azione pericolosa arriva per la Pro al quinto minuto: azione manovrata da destra a sinistra che libera Tuccia al cross, con Contento che però non riesce a imprimere forza di testa permettendo una parata facile di Lizzi. Continuano a insistere in zona offensiva i padroni di casa. Al settimo minuto Contento libera Pluchino al limite dell’area, ma il suo destro finisce largo.
 
Gorizia attacca dunque con la linea dei difensori molto alta e stabile sulla metà campo, Rive si difende attentamente e prova a ripartire: questo l’approccio al match nei primi minuti. È proprio su ripartenza che il Rive si rende molto pericoloso: buon lavoro nell’attacco della profondità di Comisso che riesce a servire Clarini, il quale a tu per tu con Fabris mette però largo. Al quindicesimo minuto ci riprova la Pro Gorizia: punizione dai 30 metri di Pluchino, palla che finisce a lato alla destra di Lizzi.
 
Occasionissima per la Pro Gorizia al 18’: bravo Contento a recuperare un pallone gestito male in fase di transizione offensiva da parte del Rive e a lanciare subito in profondità per Pluchino. L’attaccante si lascia alle spalle i due difensori centrali e, entrato in area di rigore, prova a superare Lizzi con un delicato pallonetto che però non si alza abbastanza e centra in pieno il portiere.
 
Ancora Pro Gorizia al trentaduesimo minuto: cross di Tuccia, non riesce a respingere bene la difesa del Rive con il pallone che finisce tra i piedi di Contento sul secondo palo. Il suo tiro di collo destro però è debole e centrale, Lizzi raccoglie facilmente la sfera. Al 37' grande occasione per il Rive: Fabris esce male fuori dall’area e non trova il pallone, ne approfitta Alessio che si invola sul lato corto dell’area di rigore e invece di concludere mette la palla al centro, dove però arriva prima la difesa della Pro Gorizia che riesce a salvarsi. Chiude in avanti il Rive, pallone insidioso verso il dischetto da sinistra di Comisso: Alessio controlla ma il suo tiro viene ribattuto da Male.
 
Il secondo tempo inizia come si è concluso il primo, con il Rive che detta i tempi del gioco e si rende pericoloso avanti. Al secondo minuto una palla filtrante libera Domini al tiro con il sinistro dall’interno dell’area di rigore, ma l’attaccante del Rive non riesce a centrare la porta, con il pallone che termina largo alla destra di Fabris. Prova a farsi vedere davanti la Pro Gorizia al sesto minuto: tiro dalla distanza di Male, che finisce però ampiamente fuori dallo specchio. All’undicesimo minuto, dagli sviluppi di un calcio di punizione dalle retrovie, Comisso riesce a superare in velocità Male, ma calcia alto sopra la traversa.
 
Al 22’ uscita insicura di Lizzi, che viene anticipato da Pedrini prima che la palla vada sul fondo: l’attaccante della Pro si gira con rapidità e prova il tiro a giro da fondo campo, ma Lizzi recupera la posizione e blocca facilmente la sfera. Al 35’ si sblocca la partita e la Pro Gorizia si porta in vantaggio: Paravano dal limite dell’area è abile a trovare sulla destra Kanapari (in foto), che con il controllo orientato supera Degano e insacca alle spalle di Lizzi. La reazione del Rive non tarda ad arrivare: Frimpong si accentra e lascia partire il destro, palla deviata di poco a lato.
 
Rive tutto riversato in avanti, ma il forcing finale non impensierisce la difesa isontina. L’ultima occasione del match è per Pedrini, che prova il pallonetto dalla lunga distanza con Lizzi fuori dai pali intento a rientrare in porta dopo essere salito in occasione di una palla inattiva precedente. Palla che però finisce fuori dalla porta. Finisce 1-0 per la Pro Gorizia, una partita molto combattuta ma che porta 3 punti fondamentali che fanno respirare la Pro, ora a 10 punti in classifica. 
Foto Mauro Blazica

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×