l'operazione
Kalashnikov e droghe in casa, blitz della polizia di Nova Gorica: arrestato 43enne
Durante i controlli, gli agenti hanno trovato e sequestrato diverse sostanze e piante, sospettate di essere illegali. Scoperto un laboratorio di coltivazione.
Avevano sospetti che fosse coinvolto nella produzione e nel commercio di droghe. Nella giornata di ieri, giovedì 22 agosto nel Goriziano sloveno, la polizia anticrimine di Nova Gorica ha bussato alla porta di un 43enne nella Goriška sulla base di un mandato di perquisizione domiciliare del tribunale distrettuale. L'accusa è produzione e traffico di droghe. Durante i controlli, gli agenti hanno trovato e sequestrato diverse sostanze e piante, sospettate di essere illegali. Recuperate anche dosi di cannabis e relative piante in barattoli di vetro e sacchetti di Pvc.
Inoltre sono state rinvenute 12 confezioni contenenti una sostanza bianca sconosciuta, sospettata anch'essa di essere droga. Le sostanze e le piante sequestrate sono state inviate al laboratorio per ulteriori analisi. Trovato anche una bilancia elettronica per misurazioni di precisazioni e un totale di 930 euro in contanti. È stato scoperto anche un laboratorio per la coltivazione delle piante, per concludere con un piccolo "arsenale": un'arma automatica Ak-47, sei caricatori e 327 proiettili.
Del caso sono stati informati la procura distrettuale e il giudice istruttore del tribunale distrettuale di Nova Gorica. Sulla base dei risultati dell'esame preliminare e di tutti gli accertamenti relativi alle armi da fuoco, gli investigatori sporgeranno denuncia penale contro l'uomo di 43 anni presso la Procura distrettuale. Pendono infatti le accuse per due reati: la produzione e il traffico illegali di droghe e sostanze illegali, nonché traffico abusivo di armi o di esplosivi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.