le partite
Juventina subito in marcia in Coppa, Pro Gorizia attende e fa acquisti per la rosa
La Juventina Sant'Andrea nel debutto stagionale in Coppa Regione conquista tre punti nel girone di qualificazione, nuovi giocatori alla Pro Gorizia.
Buona la prima per la Juventina Sant'Andrea, che nel debutto stagionale in Coppa Regione conquista tre punti nel girone di qualificazione ai danni della neo-promossa Muggia 1967. In realtà è una squadra con innesti ben rodati, quella rivierasca, arrivata a Gorizia agli ordini di mister Riccardo Carola con diversi volti del Zaule pre-fusione con il Muggia 2020. Alla fine, però, vincono i biancorossi che hanno già ottenuto dal mercato estivo diversi colpi sottratti alla Pro Gorizia, con un netto 3-1 nel ricordo dell'ex ds Giuliano Fantini.
Serra e Struckelj portano avanti la formazione di via del Carso ma gli avversari non cedono, cercando di trovare la soluzione per riaprire la partita. Quello che tenta di fare Palmeggiano con il suo gol a pochi minuti dall'intervallo, al termine di un'azione dentro l'area che si conclude con la palla in rete. Sarà però Pillon a chiudere i giochi, quando al 21' del secondo tempo mette a segno il gol decisivo. Gli undici di Carola cercano ancora qualche idea per limitare lo svantaggio, ma alla fine la partita si chiude così.
Nel resto delle sfide in programma, l'Ufm porta a casa la sua prima vittoria da neo-promossa in Eccellenza ai danni del Chiarbola Ponziana, mettendo a referto un gol di Aldrigo. La Pro Gorizia, invece, partirà con il torneo mercoledì 28 agosto alle 20 nel secondo turno del girone triangolare, in casa contro il San Luigi. Nel frattempo, la società rafforza il suo organico con due nuovi innesti: Marco Disnan (nella foto) e Tommaso Paravano. Il primo è centrocampista classe 1997 e arriva dopo aver vestito per diverse stagioni quella del Sistiana.
In precedenza ha giocato anche con Chions, Vesna e San Luigi. Tommaso Paravano, invece, è un attaccante classe 1996 e in passato ha vestito le maglie di Sevegliano Fauglis, Gonars e Pro Cervignano. Non sarà subito a disposizione di mister Sandrin a causa dei postumi di un infortunio, ma ha già iniziato a lavorare per farsi trovare pronto al più presto. Nel frattempo il mercato in casa biancazzurra non è ancora chiuso con il direttore sportivo Damiano Gobbo, che è al lavoro per mettere a disposizione della squadra qualche ulteriore tassello nei prossimi giorni.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.