l'ordine
Irregolari a Trieste, due tunisini portati nel Cpr di Gradisca per il rimpatrio
Due uomini portati nella struttura nei giorni scorsi: il trentenne è già stato rimpatriato con un charter per la Tunisia, il più giovane è ancora in attesa.
Nell'ambito dell'attività di contrasto all'immigrazione irregolare, il personale della Questura di Trieste ha accompagnato presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Gradisca d’Isonzo due cittadini tunisini, di 30 e 19 anni. I due hanno a carico numerosi precedenti di polizia. Il fatto è avvenuto la scorsa settimana.
Il questore della città giuliana, Pietro Ostuni, alla luce delle evidenze emerse in sede di accertamenti ha dato esecuzione al decreto di espulsione emesso dal prefetto di Trieste, Pietro Signoriello, tramite l’accompagnamento dei due stranieri. Questi infatti erano irregolari sul territorio nazionale.
Entrambi, inoltre, erano ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica della città. Il cittadino trentenne è già stato rimpatriato con un charter per la Tunisia, mentre il diciannovenne si trova ancora trattenuto presso il Cpr in attesa di rimpatrio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.