Irisacqua, Monfalcone indica Giulia Martellos alla guida del servizio idrico

Irisacqua, Monfalcone indica Giulia Martellos alla guida del servizio idrico

la nomina

Irisacqua, Monfalcone indica Giulia Martellos alla guida del servizio idrico

Di Redazione • Pubblicato il 01 Ago 2024
Copertina per Irisacqua, Monfalcone indica Giulia Martellos alla guida del servizio idrico

L'avvocato succede a Gianbattista Graziani che ha guidato l'azienda per sette anni, focus sulle future aggregazioni con altre società per il servizio.

Condividi
Tempo di lettura

L’assemblea dei soci di Irisacqua ha nominato Giulia Martellos nuova amministratrice unica della società. Martellos succede a Gianbattista Graziani, che ha guidato il gestore per il servizio idrico integrato di Gorizia nel corso degli ultimi sette anni. Martellos è un'avvocato specializzata in diritto amministrativo e penale-tributario, dopo la laurea con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Trieste ha svolto il praticantato nel prestigioso Studio Bianca, ora Bianca & Cechet, sotto la guida di Federico Cechet e Massimo Bianca, docente ordinario di Diritto commerciale e societario presso l’ateneo triestino.

Irisacqua, Pd contro la scelta di Martellos: «Blitz del centrodestra guidato da Cisint»

Attualmente Martellos è titolare di uno studio legale con sede a Monfalcone. «Sono onorata di questo incarico - le prime parole della nuova amministratrice unica – e ringrazio il Comune di Monfalcone per aver proposto il mio nome così come tutti i Comuni che l’hanno sostenuto in Assemblea. Irisacqua rappresenta un punto di riferimento nel settore dei servizi idrici ed è un vanto e un patrimonio per tutti i Comuni suoi soci. Inizio questa esperienza con spirito di servizio e la felicità di poter rispondere a una sfida importante per la gestione della cosa pubblica, consapevole di ereditare la guida da un amministratore unico come Gianbattista Graziani che ha lasciato un’impronta profonda, importante e significativa».

«L’incontro con Graziani - rimarca - sarà il primo che vorrei organizzare, oltre che per un passaggio di consegne e di esperienza, anche per confrontarmi con chi ha saputo conquistare, nel corso del suo mandato, la fiducia e la stima di tutti i Comuni soci. Nei prossimi giorni inizierò inoltre a incontrare tutti i dipendenti della società, a partire dal direttore generale e dal direttore amministrativo, perché voglio conoscere a fondo la struttura». Martellos ha già collaborato in passato con Irisacqua, seguendo per l’azienda alcune pratiche nella sua veste professionale, e conosce approfonditamente la materia normativa inerente alla gestione della risorsa idrica.

Ha tra l’altro collaborato alla modifica della legge regionale 5 del 2016 riguardante Ausir ed è esperta di società partecipate e in house. «Il mio impegno sarà al servizio di tutti i soci – ha aggiunto Martellos - per questo subito dopo la fase conoscitiva della struttura inizierò dei colloqui con i sindaci per confrontarmi con loro sulle esigenze dei singoli territori. Il tema principale per l’immediato futuro è inoltre sicuramente quello delle aggregazioni, con le recenti modifiche normative in materia: è una partita questa che va giocata con lungimiranza perché l’indubbio vantaggio che si può ottenere da gestori di maggior dimensione deve andare di pari passo con il mantenimento, se non il miglioramento, della qualità dei servizi offerti agli utenti».

«Irisacqua su questi aspetti ha uno standard molto alto, qualsiasi evoluzione dovrà tenerne conto e difendere l’interesse dei cittadini dei Comuni soci. La nostra società negli ultimi anni ha conquistato un peso specifico estremamente significativo sul territorio regionale, un valore che andrà mantenuto e difeso» ha concluso la nuova dirigente.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×