IA e fake news, l'esperto spiega come muoversi online a Monfalcone

IA e fake news, l'esperto spiega come muoversi online a Monfalcone

l'incontro

IA e fake news, l'esperto spiega come muoversi online a Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 12 Mag 2024
Copertina per IA e fake news, l'esperto spiega come muoversi online a Monfalcone

La serata sarà un'opportunità unica per esplorare e comprendere meglio l'identità digitale, tra fake news e l'impatto dell'Intelligenza artificiale.

Condividi
Tempo di lettura

Mercoledì 15 maggio alle ore 18, presso il Centro Giovani Innovation Young di Monfalcone, verrà ospitato un incontro sui temi cruciali del mondo digitale. L'evento, intitolato "Dialoghi digitali: Identità digitale, fake news, intelligenza artificiale" sarà tenuto e organizzato da Luca De Rosa, co-fondatore di Social Warning progetto del Movimento Etico Digitale, insieme a Timothy Dissegna, direttore de Il Goriziano.

La serata sarà un'opportunità unica per esplorare e comprendere meglio l'identità digitale, il fenomeno delle fake news e l'impatto dell'intelligenza artificiale nella nostra vita quotidiana. Questi argomenti sono al centro del dibattito contemporaneo e è fondamentale discuterne in modo approfondito. L'evento gode del patrocinio del Comune di Monfalcone.

L’evento si terrà il giorno mercoledì 15 maggio alle ore 18, presso la Sala Gaber al Centro Giovani Monfalcone, viale San Marco 70. Durante l'incontro, saranno affrontate domande fondamentali come: qual è il ruolo dell'identità digitale nel mondo contemporaneo? Come possiamo distinguere le fake news dalla verità nel flusso costante di informazioni online? L'intelligenza artificiale è una risorsa o un problema per la nostra società?

L'evento è aperto a tutti coloro che sono interessati a esplorare questi argomenti di importanza crescente nella nostra società sempre più digitale. La partecipazione è gratuita e non è richiesta registrazione.

Foto Istituto Marangoni

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×