Insegui la tua storia, lo spettacolo Migliori amici arriva all'arena di Capriva

Insegui la tua storia, lo spettacolo Migliori amici arriva all'arena di Capriva

teatro

Insegui la tua storia, lo spettacolo Migliori amici arriva all'arena di Capriva

Di Redazione • Pubblicato il 01 Lug 2024
Copertina per Insegui la tua storia, lo spettacolo Migliori amici arriva all'arena di Capriva

Si tratta di un racconto divertente, prodotto da Zakon Teatar in cui un drago solitario che tutti temono è alla ricerca di un amico. Appuntamento domani alle 21.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue la rassegna "Insegui la tua storia" che si sposterà, martedì 2 luglio, alle 21, a Capriva del Friuli all'arena del centro civico in piazza Vittoria (in caso di maltempo alla palestra comunale di via Dante Alighieri, 3) per vedere i "Migliori Amici". Si tratta di un racconto divertente, prodotto da Zakon Teatar in cui un drago solitario che tutti temono è alla ricerca di un amico, ma il suo modo di avvicinare gli altri è goffo e un po’ spaventoso. Questa è una storia di amicizia, di solitudine e di ricerca dell’anima gemella.

La storia viene narrata da dei semplici palloncini che, prima conoscendo se stessi e poi conoscendosi tra di loro, si uniscono in forme apparentemente incompatibili dimostrando che l’amicizia supera tutte le differenze e le difficoltà che spesso sono parte della nostra vita. L’originalità risiede proprio nei pupazzi, cioè nei palloncini che sono animati come burattini. La musica originale composta da Tin Tonković è una parte straordinariamente importante. La musica diventa un attore che oltre ad accompagnare la storia, disegna le emozioni dei personaggi e le loro parole. Questo rende Migliori Amici uno spettacolo non verbale accessibile a tutti.

Giovedì 4 luglio si arriva a Farra d’Isonzo, in piazza Vittorio Emanuele III (in caso di pioggia Sala civica di via Zorutti, 1) dove sarà proposto "Margherita e le sue stelle" de La Contrada. Chi di noi non si è mai fermato davanti all’immensità di un cielo stellato? Margherita lo scruta, lo osserva con vivida curiosità per conoscerlo e scoprirne i misteri. Un compagno di viaggio le svelerà i segreti dell’Universo e lei scoprirà quanto sia meravigliosa quella vastità. Intanto sulla Terra si avvicenderanno fatti storici ai suoi occhi del tutto incomprensibili.

La rassegna continuerà martedì 9 luglio, a Medea, con ‘Le avventure dei fratelli Grimm’ e giovedì 11 luglio, a Mariano del Friuli, arriverà ‘Pandifiaba racconta’; martedì 16 luglio, ad Aquileia, vedremo ‘La ballata dei 3 porcellini’ e, giovedì 18 luglio, a Fiumicello-Villa Vicentina, ‘La gallinella rossa’; tutti a Villesse, martedì 23 luglio, per ‘La bottega della buona notte’ e, a Mossa, giovedì 25 luglio, per ‘Ho perso la mia nuvola’; martedì 30 luglio, a Moraro, sarà la volta de ‘La regina carciofona’ e giovedì primo agosto, a Bagnaria Arsa, di ‘Alice nel paese delle meraviglie’. Chiuderà la rassegna ‘Robin Hood’, martedì 6 agosto, a Romans d’Isonzo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione