L'influencer stregata da Medea, selfie e tour nelle aziende agricole friulane

L'influencer stregata da Medea, selfie e tour nelle aziende agricole friulane

la visita

L'influencer stregata da Medea, selfie e tour nelle aziende agricole friulane

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 01 Ago 2022
Copertina per L'influencer stregata da Medea, selfie e tour nelle aziende agricole friulane

Arrivata nel weekend, ha visitato la zona e feste del settore. Appuntamento a novembre.

Condividi
Tempo di lettura

Ha fatto tappa a Medea, contribuendo a far conoscere la piccola località friulana in tutta Italia. Nel fine settimana, Yuliya Pyliavska - più conosciuta sui social come Iulieetta - è arrivata nell’estremo Nordest da Milano e ha immortalato i momenti trascorsi in zona sui suoi profili Instagram e TikTok. Nulla di diverso da una normale turista, ma la differenza è nel bacino di utenti: lei è infatti una delle influencer più seguite nel campo agricolo, con 90mila “seguaci” sulla piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg.

A questi si aggiungono più di 180mila del social media cinese. Numeri certamente minori rispetto a Chiara Ferragni, ma comunque significativi per un settore come quello terriero che si concentra su agricoltura, allevamento e mezzi. In riva allo Judrio è arrivata grazie all’amicizia con Franco Zuttioni, imprenditore agricolo della zona, con il quale aveva stretto amicizia qualche tempo fa. Da lì, l’invito a venirlo a trovare in Friuli Venezia Giulia, facendole scoprire le bellezze naturalistiche locali e, di riflesso, anche ai suoi migliaia di follower.

Pyliavska vanta già collaborazioni con diversi brand del settore nonché con il Parco del Ticino e, saputo dell’iniziativa, anche l’amministrazione comunale di Medea ha voluto partecipare. Lo stesso sindaco Igor Godeas è stato protagonista di alcuni video pubblicati sui social, autista per l’occasione dell’Ape trasformata in taxi per le vie del paese. Non è stato l’unico mezzo su cui è salita, tanto da provare l’esperienza del volo con Fabio Medeot sopra la pianura friulana, potendo ammirare Palmanova e altre aree su un velivolo noleggiato da Elifriulia.

Ha quindi toccato anche alcune realtà produttive locali, da Udine all’azienda agricola Ros di Romans, passando per Carlino e la fattoria Zoff di Borgnano. Tappa anche a Jalmicco, con i suoi follower, prima di arrivare all’ombra dell’Ara Pacis dove ha visitato Vinars e il Vecchio arco, firmando una serie di suoi adesivi su vetrate e veicoli. Un soggiorno inizia sabato alle 14 e conclusosi ieri pomeriggio alle 16, non prima però di aver brindato in sagra a Medeuzza con Fabio Di Lena “Kuntagram”, già autore di video ironici sui canali TikTok e YouTube. Il suo, peraltro, è solo un arrivederci.

“Grazie Friuli per l’accoglienza, l’ospitalità e il vostro modo di farmi aver sentito speciale” le parole dell’influencer in un post. Ha quindi salutato al 19 e 20 novembre, quando è riattesa a Medea. Nel suo piccolo tour in zona, inoltre, ha fatto tappa anche alla 18esima edizione della Festa della trebbiatura a Bicinicco, dove diversi imprenditori del settore si sono ritrovati con i loro trattori, prendendosi una giornata di riposo durante un’estate segnata da siccità e non poche difficoltà nella gestione dei propri campi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione